Jacopo Andreose nuovo CEO di Angelini Pharma

Jacopo Andreose è il nuovo Chief Executive Officer di Angelini Pharma, la società del Gruppo attiva nel settore farmaceutico. Il manager, che assumerà l’incarico a partire dal prossimo 6 febbraio, ha sviluppato un’esperienza ultra ventennale in ruoli apicali all’interno dell’industria farmaceutica: proviene da Gilead Sciences – dove ha ricoperto il ruolo di Senior Vice President, Intercontinental Region, con una responsabilità…

Leggi

Best practice per la gestione territoriale del Covid-19

Siamo probabilmente alle soglie di una nuova ondata di Covid-19 ma, contrariamente a quanto accaduto negli ultimi anni, questa nuova stagione autunno-inverno ci trova meglio armati ad affrontare i contagi. Le diverse Regioni di Italia hanno risposto in alcuni casi in modo differente alla diffusione del virus, e dalle singole esperienze riuscite nel contenimento della pandemia è possibile trarre una…

Leggi

UK, primo studio clinico adattivo per l’influenza

Sta per partire, in tutto il Regno Unito, uno studio su piattaforma adattiva (APT) con l’obiettivo di scoprire trattamenti efficaci per le persone ricoverate in ospedale con gravi forme di influenza. Verranno testate simultaneamente più opzioni terapeutiche su migliaia di persone e modificati rapidamente i trattamenti. Per realizzare il progetto sono stati stanziati 2,9 milioni di sterline. Originariamente creato per…

Leggi

AstraZeneca, nuovo colpo: acquisita Neogene

AstraZeneca ha annunciato di aver iniziato la procedura di acquisizione della biotech Neogene Therapeutics Inc. per un importo massimo di 320 milioni di dollari, con l’obiettivo di potenziare lo sviluppo di terapie oncologiche di nuova generazione con recettori delle cellule T (TCR-T) destinate a pazienti affetti da tumori solidi. Le TCR-T sono una terapia emergente per il trattamento del cancro.…

Leggi

AIFA. Passa l’emendamento al decreto che elimina la figura del DG

Nel pomeriggio di martedì 29 novembre è stato approvato in Commissione Affari Sociali, Sanità e Lavoro al Senato, con alcune modifiche, il testo dei due emendamenti identici al Decreto potenziamento Nato e Ssn Calabria presentati da Forza Italia e Fratelli d’Italia con i quali si punta a riformare sostanzialmente il funzionamento di AIFA. Queste le principali novità: •  E’ abolita…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024