Sanofi, Covid: CHMP dell’EMA raccomanda approvazione VidPrevtyn Beta come vaccino di richiamo

Il comitato per i medicinali umani dell’EMA ha raccomandato di autorizzare il vaccino COVID-19 VidPrevtyn Beta come richiamo negli adulti precedentemente vaccinati con un vaccino COVID-19 mRNA o vettore adenovirale. VidPrevtyn Beta, sviluppato da Sanofi Pasteur, contiene una versione della proteina spike che si trova sulla superficie della variante Beta del virus SARS-CoV-2. Contiene anche un ‘adiuvante’, una sostanza per…

Leggi

Biogen: Christopher Viehbacher, ex Sanofi, è il nuovo CEO

Biogen ha nominato CEO Christopher Viehbacher, che prende il posto di Michel Vounatsos. Viehbacher, che ha guidato Sanofi dal 2008 al 2014, assumerà la guida della pharma USA il 14 novembre. “Chris è un dirigente del settore farmaceutico che possiede una profonda comprensione delle complessità legate alla gestione di un’azienda farmaceutica globale multimiliardaria e apprezza moltissimo il valore dell’innovazione”, commenta…

Leggi

NICE: ok a terapie cognitivo-comportamentali digitali

Il National Institute for Health and Care Excellence (NICE) ha raccomandato in via condizionale le terapie cognitivo-comportamentali digitali (CBT) per l’uso nei bambini e nei giovani con sintomi di ansia lieve o moderata. I dispositivi tecnologici che erogano queste terapie potranno essere utilizzate con il supporto di un professionista della salute mentale. Nel frattempo saranno raccolte ulteriori prove per verificare…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024