Herpes Zoster, gli esperti: over 65 e malati cronici si proteggano con il nuovo vaccino

“L’innovazione scientifica negli ultimi anni ha messo a disposizione vaccini importanti, sicuri ed efficaci contro l’Herpes Zoster, malattia che colpisce soprattutto gli anziani o le persone che hanno delle patologie croniche che li rendono immunocompromessi. È una malattia che ha avuto, dopo il Covid, un aumento quasi del 25%. Quindi, come Società italiana di igiene invitiamo le persone sopra i…

Leggi

La sanità e il nuovo governo. “Presa in carico del tema salute, Pnrr, partnership ma anche l’impegno a sensibilizzare sulla cultura della donazione di sangue”. Intervista a Annarita Egidi, General Manager di Takeda

“Il rischio è che si mettano in campo tanti progetti che poi non si parleranno l’uno con l’altro e che non produrranno il risultato sperato. Quindi quello che chiedo è in primis lavorare in Parlamento sul tema salute, perché la tutela della salute vuol dire avere una buona presa in carico dei pazienti, una buona gestione e organizzazione delle cure…

Leggi

FDA approva farmaco contro la SLA

Dopo un lungo percorso pieno di controlli e di incertezze, Relyvrio (AMX0035) – il farmaco contro la sclerosi laterale amiotrofica (SLA) di Amylyx – ha finalmente ottenuto l’approvazione della FDA. Relyvrio è stato approvato per il trattamento della SLA negli adulti. Si tratta del primo farmaco contro la patologia neurodegenerativa che ha determinato, in uno studio clinico randomizzato, un significativo rallentamento…

Leggi

Nasce Kenvue, la spin-out di Johnson & Johnson dedicata alla Consumer Health

Si chiamerà Kenvue la spin-out di Johnson & Johnson dedicata alla Consumer Health. Dal 2023 prodotti come Tylenol, Band-Aid e il collutorio Listerine saranno venduti con questo nuovo brand. Il nome scelto trae ispirazione da due concetti: “ken”, una parola inglese che significa conoscenza, e “vue”, con chiaro riferimento alla vista. L’anno scorso, il settore consumer di J&J ha registrato…

Leggi

GSK: concorso per aiutare chi vuole fare informazione sull’anemia da insufficienza renale cronica

GSK ha attivato un bando per offrire supporto ad Associazioni Pazienti e/o Enti operanti nel Terzo Settore e Società Scientifiche, sia regionali che nazionali, intenzionati a sensibilizzare l’opinione  pubblica o favorire percorsi di diagnosi tempestiva ed assistenza per l’anemia da insufficienza renale cronica, per migliorare la qualità di vita di pazienti e famiglie e per generare valore sociale per la…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024