Giornata Mondiale dell’Alzheimer: l’impegno del Gruppo Roche

Il 21 settembre ricorre la Giornata Mondiale dell’Alzheimer, una patologia neurodegenerativa che rappresenta una delle principali sfide di salute per la comunità mondiale e un problema sociale i cui numeri sono destinati ad aumentare significativamente nei prossimi anni. Entro il 2050, infatti, circa 140 milioni di persone saranno affette da demenza, di cui l’Alzheimer è la forma più comune. È…

Leggi

Doctolib Italia: Cesare Guidorzi è il nuovo Vice President Hospital & Public Business

Cesare Guidorzi è il nuovo Vice President Hospital & Public Business di Doctolib Italia. Avrà la responsabilità di guidare lo sviluppo delle attività nel settore degli ospedali pubblici e privati. Guidorzi riporterà direttamente al CEO di Doctolib Italia, Nicola Brandolese. Doctolib, tech company nata in Francia nel 2013 e attiva in Italia dal 2021, è tra i principali player europei…

Leggi

Farmaci orfani, molti sono oncologici

Le malattie genetiche “attirano” la maggior parte delle designazioni di farmaci orfani. Infatti, circa il 73% dei farmaci nell’area della terapia delle malattie genetiche ha ricevuto la designazione di farmaco orfano. Un dato non inaspettato visto che la gran parte delle malattie rare sono ereditarie o insorgono a causa di mutazioni genetiche, come la fibrosi cistica e l’atrofia muscolare spinale.…

Leggi

Theravance, buyback delle azioni GSK

Theravance Biopharma riacquisterà tutti i 9,6 milioni di azioni di proprietà di GSK nell’ambito di un piano complessivo di buyback di 250 milioni di dollari. Il motivo risiede nel fatto che l’azienda si sta allontanando dai prodotti respiratori sviluppati in seguito a una collaborazione di lunga data con la pharma britannica. La decisione arriva nove settimane dopo che Theravance ha…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024