Luca Ruffini nuovo GM di Amarin Italia

È Luca Ruffini il nuovo General Manager per l’affiliata italiana di Amarin Corporation. “Il consolidamento della presenza di Amarin in Italia, anche attraverso la nomina di Luca Ruffini, si inserisce all’interno del più ampio progetto di crescita ed espansione che stiamo portando avanti a livello europeo dove ci apprestiamo a lanciare il nostro farmaco in diversi mercati per contribuire alla…

Leggi

Servier, CRC: trifluridina tipiracil più bevacizumab raggiunge endpoint di sopravvivenza nello studio SUNLIGHT

Servier, Taiho Oncology e Taiho Pharmaceutical hanno annunciato che la combinazione sperimentale di trifluridina/tipiracil in combinazione con bevacizumab ha mostrato un miglioramento statisticamente significativo dell’endpoint primario di sopravvivenza globale (OS) rispetto alla sola trifluridina/tipiracil nello studio clinico di Fase III SUNLIGHT condotto su pazienti affetti da cancro colorettale metastatico (mCRC) refrattario dopo due regimi di chemioterapia. Queste evidenze saranno presentate…

Leggi

Pfizer: vaccino antinfluenzale mRNA in fase 3

Pfizer ha avviato la sperimentazione di Fase 3 di un vaccino antinfluenzale basato su RNA messaggero. Lo studio prevede l’arruolamento di 25.000 adulti statunitensi di età pari o superiore a 18 anni. È un candidato vaccino “quadrivalente”, diretto contro quattro ceppi segnalati dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Sia Pfizer che Moderna hanno ora vaccini di questo tipo in fase 3 di…

Leggi

Bayer, è caccia al nuovo CEO?

Secondo un report di Bloomberg. Bayer avrebbe già avviato la ricerca di un nuovo CEO che succeda a Werner Baumann, il cui mandato scade ad aprile 2024. La testata giornalistica afferma che il presidente di Bayer, Norbert Winkeljohann, ha intenzione di trovare un nuovo candidato da presentare agli azionisti in occasione della prossima assemblea generale annuale del gruppo, che si…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024