DOC acquisisce il portafoglio prodotti di Medivis

DOC, secondo operatore nel mercato italiano dei farmaci equivalenti e da 5 anni presente con successo nel mercato oftalmologico italiano, ha acquisito il portafoglio prodotti di Medivis mediante l’acquisizione dell’intero capitale di Nuova Oftalmica S.r.l., azienda che include il portafoglio prodotti oggi commercializzati da Medivis. Le 2 società hanno anche finalizzato un accordo di collaborazione per lo sviluppo di prodotti…

Leggi

Gruppo Servier, i primi 50 anni in Italia

Quest’anno ricorre il 50esimo anniversario dalla fondazione di Servier in Italia, 4a filiale per fatturato nel 2021 del Gruppo farmaceutico globale, focalizzato nello sviluppo di soluzioni terapeutiche per il trattamento di malattie cardiovascolari, come ipertensione, ipercolesterolemia, diabete e insufficienza venosa cronica. “Sono orgoglioso di poter celebrare i nostri primi 50 anni insieme a tutti i dipendenti di Servier in Italia,…

Leggi

Takeda Italia, 10 anni di impegno contro il cancro

Takeda Italia, alla vigilia della Giornata della consapevolezza sul linfoma, che si celebra il 15 settembre in tutto il mondo, ribadisce il suo impegno nell’area dell’oncologia e dell’oncoematologia, in occasione del decennale della costituzione della Divisione di Oncologia nel nostro Paese. Una presenza, quella di Takeda in Oncologia, già attiva prima del 2012, ma che con la nascita di una…

Leggi

Novo Nordisk: partnership con Microsoft per la scoprire nuovi farmaci con l’AI

Novo Nordisk ha firmato una partnership strategica con Microsoft per accelerare la scoperta e lo sviluppo di farmaci sfruttando i big data e l’intelligenza artificiale (AI). In base all’accordo, i servizi computazionali, il Cloud e l’intelligenza artificiale di Microsoft si fonderanno con le competenze di Novo Nordisk in materia di scoperta e sviluppo di farmaci. Microsoft metterà a disposizione la…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024