Analisi di laboratorio: con nuove tecnologie Beckman Coulter fino a 15mila test al giorno

L’ASL 2 Savonese ha realizzato, a seguito di gara regionale, l’aggiornamento degli impianti analitici legati al corelab istallando presso il Laboratorio Diagnostico dell’Ospedale S. Paolo di Savona strumenti ad alta produttività, connessi ad un innovativo sistema di automazione, e soluzioni diagnostiche altrettanto innovative dimensionate alle esigenze degli Ospedali S. Maria della Misericordia di Albenga e S. Giuseppe di Cairo, in…

Leggi

Giornata Mondiale delle Epatiti, Cattani (Farmindustria): la ricerca ha dato speranza di cura a molti pazienti

“Se oggi nel nostro Paese l’epatite C è curabile grazie ai farmaci e per l’epatite B esiste un vaccino, lo si deve all’impegno straordinario della Ricerca delle imprese farmaceutiche”. E’ l’opinione di Marcello Cattani, Presidente di Farmindustria, in occasione della Giornata Mondiale delle epatiti, giovedì 28 luglio. “La R&S ha dato nuove speranze di cura a molti pazienti e a…

Leggi

GSK: Shingrix guida il Q2

Nella prima serie di dati rilasciati da quando ha scorporato l’unità dei farmaci da banco Haleon, GlaxoSmithKline ha registrato un aumento del 19% dei ricavi, guidato dall’aumento della domanda del vaccino contro l’herpes zoster Shingrix, che ha aiutato anche l’azienda britannica ad aumentare le sue previsioni per l’intero anno. I ricavi totali sono stati di 8,3 miliardi di dollari, oltre…

Leggi

Roche Diagnostics: NICE raccomanda l’uso del test diagnostico per la pre-eclampsia

Il National Institute for Health and Care Excellence (NICE) raccomanda l’uso di routine del test di Roche Diagnostics per la pre-eclampsia, basato sul fattore di crescita placentare (PlGF). Nei casi di pre-eclampsia, livelli anomali di PlGF e di tirosina chinasi-1 soluble fms-like (sFlt-1) nel sangue indicano che la placenta non cresce o non funziona come dovrebbe. In precedenza, i test…

Leggi

Innovazione. Ricciardi e Moretti: “E’ l’unica via per il futuro e deve essere dirompente”

La ricerca scientifica e la grande velocità con cui vengono proposte innovazioni terapeutiche impongono una sempre più stretta collaborazione tra professionisti per condividere informazioni e soddisfare, nel più breve tempo possibile, sia le esigenze di sostenibilità del sistema sanitario sia le attese dei pazienti. L’utilizzo di software adeguati per aiutare i medici a condividere e analizzare le informazioni cliniche che…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024