A Neopharmed Gentili l’italiana Valeas

Neopharmed Gentili – azienda farmaceutica italiana specializzata nella commercializzazione di soluzioni ad alto valore terapeutico, controllata da Ardian in partnership con la famiglia Del Bono – ha acquisito il 100% di Valeas, storica azienda italiana con una leadership ampiamente riconosciuta in campo pediatrico, broncopneumologico, rinoiatrico e neuropsichiatrico (SNC). Neopharmed Gentili andrà così ad ampliare e completare la propria offerta terapeutica…

Leggi

Italia: Piam completa l’acquisizione di Bruschettini

Piam Farmaceutici spa completa l’acquisizione di Bruschettini srl e si appresta ad entrare nel novero delle aziende farmaceutiche italiane con un fatturato superiore ai 100 milioni di euro. “Questo traguardo – spiega Andrea Maini, già Presidente e Amministratore Delegato di Piam e, ora, AD anche di Bruschettini srl – sarà solo il primo turning point verso nuovi orizzonti di crescita…

Leggi

Roche: EMA raccomanda faricimab per edema maculare diabetico e degenerazione maculare umida

Il CHMP dell’EMA ha adottato un parere favorevole raccomandando l’approvazione di faricimab per il trattamento della degenerazione maculare legata all’età neovascolare o “umida” (nAMD) e della compromissione della vista dovuta a edema maculare diabetico (DME). Alla luce di questa raccomandazione, si attende a breve dalla Commissione Europea una decisione definitiva in merito all’approvazione di faricimab. La AMD neovascolare e il…

Leggi

Amazon, passo avanti nella sanità. Acquisita OneMedical

Amazon accelera la sua espansione nel settore sanitario con l’acquisizione cash di OneMedical, una rete che opera in oltre 180 uffici medici sparsi in 25 stati americani e che lavora con più di 8.000 aziende per la fornitura di benefit sanitari ai dipendenti. Ha un fatturato netto di 254 milioni di dollari e una platea di circa 767.000 membri. L’operazione…

Leggi

Sistemi digitali di supporto alle attività cliniche in corsia. È il momento

Il momento è giusto. C’è la forza propulsiva imposta dalla pandemia, dalla crisi economica e sociale. Ci sono i soldi del Pnrr. Ci sono i professionisti della sanità stanchi, dopo due anni di pandemia, ma pronti a raccogliere la nuova sfida dell’innovazione, consapevoli che si può solo guardare verso un futuro completamente nuovo se si vuole uscire dalle profondità in…

Leggi

Vaiolo delle scimmie: EMA raccomanda estensione vaccino Bavarian Nordic

Venerdì 22 luglio l’EMA ha raccomandato l’estensione dell’uso del vaccino contro il vaiolo delle scimmie, prodotto dalla Bavarian Nordic, per proteggere gli adulti dalla malattia che si sta diffondendo in Europa. Il vaccino della Bavarian Nordic  è stato approvato dalla UE contro il vaiolo umano nel 2013. “L’estensione delle indicazioni aiuterà a migliorare l’accesso al vaccino in tutta Europa e…

Leggi

Takeda: risultati positivi per HyQvia nella CIDP

Buoni risultati in fase III per HyQvia, il farmaco a somministrazione sottocutanea di Takeda per il trattamento di una rara malattia autoimmune, nota come polineuropatia demielinizzante infiammatoria cronica (CIDP). La CIDP è una malattia autoimmune rara e cronica che colpisce il sistema nervoso periferico e porta a una progressiva debolezza e perdita di funzionalità sensoriale a braccia e gambe. La…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2022