Gruppo Chiesi, per un futuro più sano e sostenibile

Pubblicato il Report Annuale e di Sostenibilità 2021 di Chiesi. Il documento, oltre a concentrarsi sui dati, approfondisce le attività intraprese dal Gruppo per un business aziendale più sostenibile e responsabile. Con 30 filiali e una presenza commerciale in oltre 100 paesi, l’azienda ha l’obiettivo di creare valore per gli stakeholder, includendo le comunità locali, le amministrazioni pubbliche, i dipendenti,…

Leggi

Novartis ritira richiesta autorizzazione FDA per uso in monoterapia di tislelizumab (NSCLC)

La FDA ha deciso di rimandare la decisione in merito alla richiesta di autorizzazione all’uso di tislelizumab nel trattamento, come monoterapia, del cancro del polmone non a piccole cellule (NSCLC). Le due aziende che hanno messo a punto il trattamento, Novartis e BeiGene, dopo aver ascoltato i feedback dell’ente regolatorio americano, hanno abbandonato la richiesta. La valutazione della FDA evidenzia…

Leggi

COVID-19: da CanSino vaccino anche per via inalatoria

Si chiama Convidencia ed è un vaccino a dose singola contro il virus SARS-CoV-2; è disponibile sia in versione per via iniettabile, sia per via inalatoria, che consente una somministrazione più facile. La versione iniettabile del prodotto – messo a punto da CanSino Biologics –  ha avuto è stata inserita nella Emergency Use Listing dell’OMS. Convidencia è un vaccino a…

Leggi

Roche: accordo con Avista su terapia genica per gli occhi

Avista Therapeutics, una spin-out dell’Università di Pittsburgh Medical Center (UPMC), ha avviato una collaborazione con Roche per la messa a punto di nuovi vettori di terapia genica (AAV) per gli occhi. L’accordo prevede di sfruttare la tecnologia della piattaforma di ingegneria virale adeno-associata (AAV) (scAAVengr) di Avista per sviluppare capsidi AAV intravitreali secondo un profilo definito da Roche. Roche utilizzerà…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024