Vertex acquisisce ViaCyte per terapia genica contro il diabete

Vertex ha siglato un accordo per l’acqusizione di ViaCyte. L’operazione, da 320 milioni di dollari, dovrebbe accelerare lo sviluppo del candidato VX-880. Il closing è previsto entro la fine dell’anno. VX-880 è una terapia è a base di cellule delle isole del pancreas umane derivate da cellule staminali, che secernono insulina nell’organismo in risposta a un aumento della glicemia. L’obiettivo…

Leggi

Bristol Myers Squibb: entro il 2030 100% energia rinnovabile

In 5 anni (2015-2020) Bristol Myers Squibb, a livello globale, ha ridotto del 20,7% i gas serra prodotti e del 10,8% il consumo di acqua. Le prospettive: utilizzo del 100% di energia rinnovabile ed elettrificazione del 100% delle automobili aziendali entro il 2030, zero rifiuti in discarica e carbon neutrality nelle emissioni entro il 2040. In Italia, nel 2021 è…

Leggi

Metaverso e i rischi per la privacy

Il metaverso renderà le esperienze digitali sempre più coinvolgenti ed inclusive, ma solleverà preoccupazioni rispetto a privacy e altre possibili forme di danni online. GlobalData ha identificato i trend a livello normativo che potrebbero incidere sul metaverso. Prima di tutto c’è il discorso della neutralità della rete. La maggior parte dei dati proviene da data center di proprietà e gestiti…

Leggi

AbbVie torna a lavorare su farmaco sperimentale contro l’Alzheimer

AbbVie ripristina la partnership con Alector dopo aver abbandonato uno dei due farmaci anticorpali che le aziende hanno testato come potenziali trattamenti per la Malattia di Alzheimer. AbbVie e Alector continueranno a collaborare sul secondo farmaco anche se i trial clinici – giunti alla fase intermedia – dimostrano che può provocare una particolare forma di edema cerebrale in alcuni pazienti…

Leggi

Boehringer Ingelheim e VisionHealth: partnership per terapia digitale ai pazienti con asma e BPCO

Boehringer Ingelheim collaborerà con VisionHealth per migliorare l’uso della app “Kata” che fornisce supporto terapeutico per l’asma e la broncopneumopatia cronica ostruttiva. L’app Kata è un dispositivo medico certificato di classe 2a che fornisce assistenza per l’inalazione a persone con malattie respiratorie croniche. Soddisfa un’esigenza vitale ma è necessario usare nel modo giusto il dispositivo di inalazione; gli studi mostrano…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024