Abbott: arriva in Italia FreeStyle Libre 3, sistema di monitoraggio in continuo del glucosio

FreeStyle Libre 3, il sistema di monitoraggio in continuo del glucosio (CGM) di nuova generazione di Abbott, è ora disponibile in Italia per le persone con diabete. Il sistema è pensato per coloro che hanno esigenze di gestione del diabete più complesse e che richiedono un dispositivo CGM in tempo reale, come ad esempio le persone con diabete tipo 1.…

Leggi

Novavax: ok Ce a vaccino COVID negli adolescenti 12-17anni

La Commissione Europea ha approvato l’Autorizzazione all’Immissione in Commercio condizionata (CMA) estesa per Nuvaxovid, il vaccino contro il COVID-19 di Novavax, negli adolescenti in Europa di età compresa tra i 12 e i 17 anni. L’approvazione fa seguito al parere positivo espresso il 23 giugno 2022 dal Comitato per i medicinali per uso umano (CHMP) dell’EMA. “Siamo estremamente lieti che…

Leggi

Zambon: Ilaria Villa nominata Direttore Generale

Venerdì 1° luglio il Consiglio di Amministrazione di Zambon ha nominato Ilaria Villa Direttore Generale della società. La manager subentra a Roberto Tascione, che ha gestito l’azienda dal settembre 2016. Ilaria Villa viene da UCB dove ha ricoperto il ruolo di Vice President EU Operations fino ad aprile 2022. Ha conseguito una laurea in Economia Politica presso l’Università di Siena…

Leggi

Takeda: presentato il nuovo Laboratorio di Controllo Qualità nello stabilimento di Pisa

È stato presentato ieri mattina il nuovo Laboratorio Controllo Qualità nello stabilimento Takeda di Pisa. L’evento ha visto la partecipazione di Deborah Bergamini, Sottosegretario per i rapporti con il Parlamento, Michele Conti, Sindaco di Pisa, di Massimiliano Barberis, AD di Takeda Manufacturing SpA, di Stefano Navari, Quality Head, e dell’AD di Takeda Italia, Annarita Egidi. Lo stabilimento di Pisa, che…

Leggi

Vaccini COVID-19: AstraZeneca e Oxford Biomedica estendono accordo di produzione

AstraZeneca continuerà ad avere accesso alla struttura Oxbox di Oxford Biomedica per la produzione dei suoi vaccini contro il COVID-19. Si tratta dell’estensione dell’accordo firmato dalle parti nel settembre 2020, in virtù del quale la produzione di vaccini per il COVID-19 presso lo stabilimento Oxbox di Oxford Biomedica si sarebbe dovuta concludere nell’ultimo trimestre di quest’anno. AstraZeneca aveva accettato di…

Leggi

Roche Diagnostics: Burçak Çelik è la nuova General Manager

Dal 1° luglio 2022 Burçak Çelik è la nuova General Manager di Roche Diagnostics, l’affiliata italiana della Divisione Diagnostica del Gruppo Roche. Çelik prende il posto di Hakan Johansson, che andrà a ricoprire la posizione di Head of Roche Diagnostics EMEA Sub region South East, con sede a Rotkreuz (Svizzera). La nuova General Manager di Roche Diagnostics Italia vanta oltre…

Leggi

Dedalus acquisisce Divisione Healthcare Software del Gruppo Lutech

Il Gruppo Dedalus, leader nel settore Digital Health in Europa, ha raggiunto l’accordo per l’acquisizione della Divisione di Healthcare Software del Gruppo Lutech, azienda leader in Italia e player europeo nei servizi e soluzioni ICT. Il closing dell’operazione è atteso a breve, esperite le necessarie formalità. L’acquisizione rafforzerà la leadership in Italia di Dedalus nei servizi HIS/LIS (Hospital Information System…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024