Lilly: via libera EMA a baricitinib nell’alopecia areata

Ok dell’EMA all’uso di baricitinib per il trattamento dell’alopecia areata grave negli adulti. Baricitinib, un inibitore orale di Janus Chinasi (JAK), è il primo farmaco autorizzato dall’Unione Europea per questa patologia. L’approvazione si basa sui risultati degli studi di fase 3 BRAVE-AA1 e BRAVE-AA2, pubblicati dal NEJM, che hanno valutato l’efficacia e la sicurezza di baricitinib in 1.200 pazienti con…

Leggi

Teva: Michal Nitka GM Italia e Sud-Est Europa. Umberto Comberiati AD Italia

Importanti novità per Teva in Europa per quanto riguarda la leadership: Michal Nitka è il nuovo General Manager della regione Italia e Sud-Est Europa della pharma israeliana, e continuerà anche a ricoprire la sua posizione di responsabile globale del business OTC di Teva. Michal Nitka sostituisce Hubert Puech d’Alissac, che ha ricoperto questo ruolo negli ultimi 10 anni, mentre Umberto…

Leggi

Astellas: accordo con Sutro Biopharma per antitumorali coniugati farmaco-anticorpo

Astellas ha siglato una partnership da 1,36 miliardi di dollari con la biotech americana Sutro Biopharma per una serie di coniugati farmaco – anticorpo ad azione antitumorale, destinati ai pazienti che non rispondono alle attuali immunoterapie. L’accordo prevede un pagamento anticipato di 90 milioni di dollari, oltre a ulteriori 422,5 milioni legati al raggiungimento di obiettivi chiave di sviluppo per…

Leggi

Da Pfizer e Roivant nasce Priovant Therapeutics, specializzata in farmaci antinfiammatori

Pfizer e Roivant Sciences hanno dato vita a Priovant Therapeutics, una società per lo sviluppo di farmaci antinfiammatori. La nuova biotech promuoverà inizialmente due trattamenti di Pfizer per malattie autoimmuni: la big pharma USA deterrà il 25% di Priovant. Il primo farmaco proveniente da Pfizer è brepocitinib, ora in uno studio di fase 3 per il trattamento di un raro…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024