Pharma home delivery: CGM acquisisce il 60% di Pharmap

CompuGroup Medical Italia Holding Srl (CGM), la più grande azienda di e-Health in Italia, ha acquisito il 60% della società 4K, proprietaria di Pharmap, primo player nazionale nel settore di consegna al domicilio dei farmaci. CGM e Pharmap collaboreranno per potenziare l’offerta di pharma home delivery sul territorio nazionale, consentendo a tutte le farmacie d’Italia – non soltanto a quelle…

Leggi

Ipsen acquisisce la biotech Epizyme

Ipsen ha firmato un accordo di fusione definitivo per acquistare tutte le azioni di Epizyme, per un totale di 247 milioni di dollari. L’operazione, che dovrebbe chiudersi entro la fine del terzo trimestre di quest’anno, ha avuto l’ok all’unanimità da entrambi i consigli di amministrazione. L’accordo è finalizzato a mettere le mani su Tazverik, a base di tazemetostat, un inibitore…

Leggi

A UCB Pharma Italia il premio LEADS nella categoria “impresa”

UCB Pharma Italia ha vinto il Premio LEADS nella categoria “impresa” per la sua politica di assunzioni orientata all’equità retributiva, alla flessibilità e autonomia nell’organizzazione e nella gestione del lavoro. Il Premio – alla sua prima edizione – è stato istituito dall’Associazione Donne Leader in Sanità e ideato da Sara Vinciguerra, per promuovere le best practice che favoriscono la leadership…

Leggi

AbbVie, un cortometraggio per superare le paure della psoriasi

Per oltre 125 milioni di persone nel mondo, convivere con una malattia infiammatoria, cronica e così “visibile” come la psoriasi ha un pesante impatto sul benessere generale e psicologico, può generare auto-stigma, e può condizionare le principali decisioni che daranno forma al proprio futuro. “La psoriasi cambia decisamente la vita delle persone – sottolinea Stefano Piaserico, Dermatologo dell’Università di Padova…

Leggi

Lundbeck e Otsuka: farmaco per la depressione efficace nel ridurre l’agitazione nella Malattia di Alzheimer

Novità nel campo dei trattamenti per la Malattia di Alzheimer. La pharma danese Lundbeck e la giapponese Otsuka hanno comunicato che in un trial di fase 3 il brexpiprazolo – normalmente utilizzato per la cura del disturbo depressivo maggiore – ha ridotto lo stato di agitazione in misura statisticamente significativa rispetto al placebo nei pazienti con Malattia di Alzheimer. Il…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024