Congresso SIDeMaST. Giuseppe Monfrecola è il nuovo presidente

È Giuseppe Monfrecola il nuovo presidente della SIDeMaST, la Società Italiana di Dermatologia e delle Malattie Sessualmente Trasmesse. Succede alla professoressa Ketty Peris. Il Professor Monfrecola è stato Professore Ordinario di Dermatologia e Direttore della Scuola di Specializzazione in Dermatologia e Venereologia dell’Università di Napoli “Federico II”. Ha inoltre diretto l’Unità Operativa Complessa di Dermatologia Interventistica dell’AOU Federico II. È…

Leggi

Janssen: dai congressi ASCO ed EHA nuovi dati su ibrutinib in terapia di combinazione

Janssen ha presentato, al congresso dell’American Society of Clinical Oncology (ASCO) 2022, i primi risultati dello studio SHINE di fase 3 che mostrano come la terapia combinata a somministrazione orale giornaliera di ibrutinib più bendamustina e rituximab (BR), e mantenimento con rituximab (R), riduca significativamente (25%) il rischio di progressione di malattia o morte rispetto al trattamento con placebo più…

Leggi

Pfizer/BioNtech: i nuovi vaccini anti COVID migliorano la risposta a Omicron

(Reuters) – Una dose di richiamo della versione aggiornata del loro vaccino anti COVID-19, modificato specificamente per combattere la variante Omicron del coronavirus, ha prodotto una risposta maggiore contro questa variante da parte del sistema immunitario. Lo hanno annunciato sabato scorso Pfizer e BioNTech. Le dosi di 30 e 60 microgrammi del vaccino specifico solo per la sottovariante BA.1 di…

Leggi

Biomarin: ok EMA ad approvazione condizionata di Roctavian (emofilia)

L’EMA ha raccomandato la concessione dell’approvazione condizionata a Roctavian, la terapia genica di BioMarin, nota anche come valoctocogene roxaparvovec, per il trattamento dei pazienti con emofilia A grave che non hanno inibitori del fattore VIII. A dichiararlo è stata, venerdì scorso, la stessa agenzia regolatoria europea, secondo la quale i pazienti idonei alla terapia devono anche risultare negativi al test…

Leggi

Bayer Italia sponsor del Milano Pride 2022

Bayer Italia quest’anno con grande entusiasmo sarà sponsor del Milano Pride 2022 per sostenere la comunità LGBT+ con una serie di iniziative che culmineranno con la Parata del 2 luglio, alla quale parteciperà come #TeamBayer con una rappresentanza dell’azienda. Il #TeamBayer darà voce e visibilità a coloro che non partecipano alla Parata con la campagna social #PrideWithUs: un invito a…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024