Rimborsabilità di pemigatinib per il colangiocarcinoma in Italia

A seguito dell’approvazione da parte dell’Agenzia Europea dei Medicinali (EMA) nel marzo 2021, l’Agenzia Italiana del Farmaco ha approvato la rimborsabilità della monoterapia con pemigatinib per il trattamento di soggetti adulti affetti da colangiocarcinoma localmente avanzato o metastatico con fusione o riarrangiamento del recettore 2 del fattore di crescita dei fibroblasti (FGFR2) che hanno manifestato una progressione della malattia dopo…

Leggi

Metaverso e internet of place: per i manager è il futuro

Da quando il metaverso ha fatto il suo debutto, le aziende del mondo sanitario hanno iniziato a puntare su questa tecnologia. E il trend è destinato a crescere nel prossimo decennio. A evidenziarlo è il report pubblicato da Accenture, Digital Health Technology, che ha coinvolto circa quattromila leader in 35 paesi e 22 settori,  per avere un’idea delle prossime tendenze…

Leggi

Valneva: ok EMA a vaccino COVID, ma rimane nodo forniture

(Reuters) – Il vaccino anti COVID-19 di Valneva è stato approvato dall’EMA, anche se il contratto dell’azienda francese con la Commissione europea per la fornitura delle dosi è in forse. L’accordo originale con l’Unione Europea prevedeva una fornitura fino a 60 milioni di dosi, ma, a causa dei ritardi accumulati dalla società e dell’offerta in esubero di vaccini in Europa,…

Leggi

CAR-T: Galapagos acquisisce CellPoint e AboundBio. Obiettivo: accelerare l’accesso alle terapie cellulari di nuova generazione

Con l’acquisizione di CellPoint e AboundBio, Galapagos ottiene l’accesso a un modello innovativo, scalabile, decentrato e automatizzato, in grado di portare la terapia cellulare direttamente presso i centri di cura, e a una piattaforma terapeutica di nuova generazione basata su anticorpi completamente umani. La combinazione di queste due tecnologie innovative, insieme alle capacità di una biofarmaceutica completamente integrata come Galapagos,…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024