Viatris: con FAI progetto per una maggiore inclusività e accessibilità culturale

Il FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano ETS rinnova quest’anno il suo impegno a favore di una maggiore inclusività e accessibilità culturale, rilanciando il progetto “Bene FAI per tutti” dedicato a persone con disabilità intellettiva, avviato nel 2016 per permettere a tutti i visitatori di vivere pienamente e senza difficoltà i Beni della Fondazione. L’iniziativa – ideata e realizzata dall’Associazione…

Leggi

SaniTalk#6: Pnrr, servono personale e formazione, molto diversa da come l’abbiamo fatta fino ad oggi

Il Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza), con la sua iniezione di risorse, seppure in buona parte da restituire a Bruxelles, rappresenta un’opportunità enorme e unica per ammodernare e traghettare il Ssn nel futuro. Se questo aspetto è stato più volte sottolineato, soprattutto dalla politica ma anche da manager e clinici, meno si è parlato delle zone d’ombra del…

Leggi

Sanofi lancia il Digital Accelerator

Con l’intento di sviluppare prodotti e soluzioni che promuovano l’uso del digitale, dei dati e dell’intelligenza artificiale nella pratica medica, Sanofi lancia il Digital Accelerator. Con sede a Parigi, questa struttura riunisce un team iniziale di 75 esperti da tutto il mondo. Il Digital Accelerator favorirà a sua volta la realizzazione dell’Accelerator Academy, che avrà l’obiettivo di migliorare le competenze…

Leggi

Boehringer Ingelheim, opzione di acquisto su biotech USA

Boehringer Ingelheim ha firmato un’opzione d’acquisto per l’americana Trutino Biosciences; un’operazione nata, probabilmente, per rafforzarsi in campo oncologico. L’accordo offre a Boehringer Ingelheim la possibilità di acquistare Trutino in futuro, garantendo nello stesso tempo alla biotech alcuni finanziamenti a breve termine. Trutino, dunque, resterà indipendente finché Boehringer Ingelheim non deciderà di esercitare la sua opzione di acquisto. La biotech, nata…

Leggi

EMA, COVID-19: partita anche la rolling review del vaccino di Moderna

(Reuters) – EMA ha avviato venerdì 17 giugno la rolling review del vaccino anti COVID-19 di Moderna, adattato ai sottogruppi della variante Omicron. Il vaccino bivalente di Moderna prende di mira due ceppi del virus SARS-CoV-2: quello originale identificato per la prima volta in Cina e la variante Omicron. La scorsa settimana la biotech USA ha affermato che il suo…

Leggi

AbbVie Italia ed Allergan Aesthetics: dipendenti volontari nella Week Of Possibilities per supportare le comunità locali

AbbVie Italia ed Allergan Aesthetics, in collaborazione con l’organizzazione No Profit RomAltruista, sostengono a Roma e a Latina l’iniziativa globale dell’azienda, Week Of Possibilities. Il programma annuale di volontariato Week of Possibilities unisce i dipendenti di tutto il mondo con un unico obiettivo: supportare le comunità locali attraverso il volontariato. Dal 20 giugno al 1 luglio, migliaia di dipendenti di…

Leggi

A Pfizer l’8,1% di Valneva

(Reuters) – Pfizer investirà 90,5 milioni di euro per acquistare una quota dell’8,1% della azienda francese Valneva, produttrice di vaccini Le due società hanno annunciato di voler sviluppare, in particolare, una partnership per affrontare la malattia di Lyme. Pfizer acquisterà la partecipazione in Valneva, che sta anche lavorando a un suo vaccino anti COVID-19, al prezzo di 9,49 euro per…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024