Cumulus Neurosciences: al via studi clinici su panel di biomarker per malattie neurodegenerative

Cumulus Neurosciences – azienda irlandese che fa parte di Catalyst – ha avviato due studi clinici per valutare l’impatto di un panel di biomarker fisiologici e digitali nel tracciare il decorso delle malattie neurodegenerative, compresa la malattia di Alzheimer. La speranza è che il kit, grazie a strumenti migliori, aiuti nella valutazione più obiettiva di queste patologie rispetto ai metodi…

Leggi

World Digestive Health Day, l’impegno di Alfasigma

Il 29 maggio si celebra la Giornata Mondiale della Salute Digestiva. Promossa ogni anno a partire dal 2004 dall’Organizzazione mondiale di gastroenterologia, è un’occasione per sensibilizzare e ampliare le conoscenze sulla salute digestiva, in particolare quella del microbiota. Quest’anno la Giornata Mondiale della Salute Digestiva è in particolare dedicata alla prevenzione del tumore del colon retto, una neoplasia in cui…

Leggi

Menarini: nuova sede regionale a Dubai

Menarini ha inaugurato una nuova sede regionale all’interno del Dubai Science Park, nel quadro dell’obiettivo di espansione della propria presenza nella regione Medio Oriente e Africa. La città degli Emirati Arabi, afferma l’azienda in una nota, “rappresenta uno snodo ideale per migliorare la salute e il benessere dei pazienti di quest’area geografica e per instaurare rapporti cruciali con le principali…

Leggi

J&J e Legend Biotech: nuovi dati su terapia CAR-T Carvykti nel mieloma multiplo

Legend Biotech e il suo partner Johnson & Johnson continuano a fornire nuovi dati sulla terapia CAR-T Carvykti. Gli ultimi, in particolare, riguardano il trattamento dei pazienti con mieloma multiplo fortemente pretrattati e hanno evidenziato come la terapia riesca a mantenere il suo effetto, oltre ad andare a ridurre i tumori, quando somministrata precocemente. Dopo un follow-up medio di 27…

Leggi

ADV Pharma, vince ancora la TV

Il settore farmaceutico rimane in controtendenza rispetto al trend che vede la maggior parte degli altri settori correre verso la pubblicità digitale e resta fedele agli spot televisivi. E’ quanto risulta da un nuovo rapporto pubblicato da MediaRadar. Il rapporto di MediaRadar mette in evidenza come gli inserzionisti del settore farmaceutico, quando si tratta di scegliere il medium sul quale…

Leggi

EMA, una guida per lo sviluppo globale di farmaci antimicrobici

L’Agenzia europea per i medicinali, EMA, ha pubblicato la  linea guida finale sulla valutazione dei medicinali per uso umano destinati al trattamento delle infezioni batteriche, con l’obiettivo di sostenere lo sviluppo di nuovi medicinali antimicrobici. La resistenza antimicrobica (AMR) – ossia la capacità dei microrganismi di resistere ai trattamenti antimicrobici, in particolare agli antibiotici – ha un impatto diretto sulla…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024