Test diagnostici sempre più “alleati” delle terapie

Con lo sviluppo di nuovi farmaci, non sono in ambito oncologico, la diagnostica che accompagna le scelte terapeutiche è ormai un settore in espansione. Si tratta della cosiddetta Companion Diagnostics (CDx), che viene sviluppata parallelamente ai farmaci per determinate patologie. Se prima riguardava solo l’ambito dei tumori, ora include più aree terapeutiche e il numero di combinazioni è cresciuto negli…

Leggi

B. Braun, cento anni in Italia. Per celebrarli, un progetto di riforestazione

Cento anni di B. Braun in Italia. Un anniversario che l’azienda di tecnologie per la Sanità ha deciso di celebrare con un progetto di riforestazione dell’area metropolitana di Milano in partnership con Forestami. E’ infatti Milano la città in cui l’azienda tedesca, oggi presente in 64 paesi, ha inaugurato la sua prima sede estera, nel 1922. “In questi cento anni…

Leggi

Roche sviluppa test per rilevare il virus del vaiolo delle scimmie

(Reuters) – Roche ha sviluppato tre kit di test per rilevare il virus del vaiolo delle scimmie. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, ci sono più di 200 casi sospetti o confermati di vaiolo delle scimmie sia in Europa sia nel Nord America,. La società svizzera ha specificato che uno dei tre kit – LightMix Modular Virus -rileva gli orthopoxvirus, il…

Leggi

Confindustria DM: in vigore il nuovo regolamento sui dispositivi diagnostici in vitro

Il 26 maggio è entrato in piena applicazione il regolamento europeo sui dispositivi medici diagnostici in vitro (IVDR). Il regolamento così approvato designa un sistema rafforzato di organismi notificati che per la prima volta si trova a valutare circa il 70% dei dispositivi di diagnostica in vitro. L’IVDR introduce un nuovo sistema di classificazione dei rischi, requisiti di evidenza clinica…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024