Pierluigi Petrone eletto Presidente del Comitato Nazionale Piccola Industria di Farmindustria 2022-2024

Pierluigi Petrone è stato eletto Presidente del Comitato Nazionale Piccola Industria di Farmindustria (PI) per il biennio 2022-24. Laureato in Farmacia a Napoli, è Ceo di Petrone Group ed è Presidente Assoram (Associazione Operatori Commerciali e Logistici Farma e Salute). Sono 64 le aziende del Comitato per un totale di oltre 8 mila addetti e circa 300 milioni di investimenti…

Leggi

Pfizer: farmaci “nonprofit price” ai Paesi a basso reddito

(Reuters) – Pfizer renderà disponibili i suoi farmaci coperti da brevetto, inclusi l’antivirale Paxlovid contro il COVID-19 e il blockbuster Ibrance contro il tumore del seno, a prezzi calmierati, senza scopo di lucro, in 45 paesi a basso e medio reddito. Lo ha comunicato la stessa azienda farmaceutica statunitense nell’ambito del World Economic Forum di Davos. L’iniziativa si rivolge a…

Leggi

Sanofi: nel MM aumenta sopravvivenza mediana con isatuximab in combinazione con inibitori del proteasoma

I risultati finali dello studio clinico di Fase 3 IKEMA – che ha valutato isatuximab in combinazione con carfilzomib e desametasone (Kd) – hanno dimostrato una sopravvivenza mediana libera da progressione (mPFS) di 35.7 mesi (Hazard Ratio [HR] 0,58; 95% Intervallo di Confidenza [CI]: da 25,8 a 44,0; n=179), rispetto ai 19,2 mesi raggiunti dai pazienti trattati con il solo…

Leggi

OMS: Ghebreyesus rieletto DG dell’Organizzazione Mondiale della Sanità

(Reuters) – I membri dell’Organizzazione Mondiale della Sanità hanno rieletto a larga maggioranza Tedros Adhanom Ghebreyesus come Direttore Generale per altri cinque anni. Rivolgendosi all’assemblea subito dopo la  rielezione, Ghebreyesus ha affermato che l’obiettivo dell’OMS sarà la preparazione alle emergenze e il miglioramento dell’Agenzia. “Questa pandemia è stata davvero senza precedenti, abbiamo imparato e stiamo tuttora imparando molte lezioni. Ma non…

Leggi

GSK Vaccines: a Siena l’evento “EMBL in Italy”

Il 26 e 27 maggio 2022 il sito GSK Vaccines di Siena ospita “EMBL in Italy”. L’evento riunisce leader nel settore dell’industria, rappresentanti di startup biotech, esperti di dati e ricercatori dal mondo dell’accademia. Biologia delle infezioni, microbiologia, biologia strutturale e intelligenza artificiale sono alcune delle aree di interesse comune che saranno discusse durante la due giorni organizzata da EMBL…

Leggi

Moderna testa potenziali vaccini contro il vaiolo delle scimmie

(Reuters) – Moderna sta testando in studi preclinici potenziali candidati vaccini contro il vaiolo delle scimmie, mentre la malattia si sta diffondendo negli Stati Uniti e in Europa. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità sono 131 casi confermati e altri 106 sospetti da quando, in data 7 maggio, è stato segnalato il primo contagio al di fuori dei paesi in cui …

Leggi

Metaverso: aspetti positivi e negativi per i pazienti

Allacciarsi un visore ed entrare nella realtà virtuale 3D del metaverso sarà molto presto una possibilità accessibile a molti pazienti. Dal vivere l’esperienza di un intervento prima che venga eseguito al comprendere meglio una malattia; sono molti i vantaggi che la realtà virtuale potrà offrire ai pazienti, anche se non mancano le insidie, a livello, per esempio, di privacy e…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024