UCB Pharma: essere green non basta più. La sostenibilità passa anche per le persone, l’economia, la comunità

Presentare l’approccio innovativo di UCB Pharma alla sostenibilità in un settore chiave come il Life Science e descrivere l’impegno del comparto farmaceutico per il raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite (Sustainable Development Goals), attraverso la presentazione dei risultati dell’indagine condotta dalla Luiss Business School intitolata “L’Approccio sostenibile nel Life Science”. Questi i temi portanti dell’incontro organizzato oggi a…

Leggi

AstraZeneca: dapagliflozin raggiunge endpoint nello studio DELIVER (scompenso cardiaco)

Nello studio di Fase III DELIVER, dapagliflozin – di AstraZeneca – ha raggiunto una riduzione statisticamente e clinicamente significativa dell’endpoint composito primario determinato da morte cardiovascolare (CV) o peggioramento dello scompenso cardiaco (HF). Lo studio è stato condotto su pazienti affetti da scompenso cardiaco con frazione di eiezione lievemente ridotta o preservata, definita come frazione di eiezione ventricolare sinistra (LVEF)…

Leggi

Sanofi: ecco i vincitori del bando Research to Care Oncohematology Edition

Sono stati premiati giovedì 12 maggio i vincitori del bando di finanziamento alla ricerca indipendente Research to Care Onco-hematology Edition, interamente dedicato al mieloma multiplo, promosso dalla divisione Specialty Care di Sanofi, che ha messo a disposizione un importo complessivo di 110.000 Euro. Il bando, aperto ad ottobre 2021, era rivolto a Università, Ospedali, Istituti di Ricovero e Cura a…

Leggi

Sviluppo farmaci, la lezione della pandemia

Finanziamenti, collaborazione tra pubblico e privato, autorizzazione all’uso in emergenza e miglioramenti a livello di catena di approvvigionamento: sono queste le strategie che hanno consentito di ridurre notevolmente i tempi di sperimentazione dei vaccini contro il COVID-19 e di cui si dovrebbero tenere conto in futuro. Dal 2000, il tempo medio di sviluppo di nuovi farmaci è di circa dieci…

Leggi

J&J: nuovo CEO per la BU Consumer Health, futuro spin off

(Reuters) – Johnson & Johnson ha nominato Thibaut Mongon CEO della Business Unit Consumer Health, l’unità che il colosso farmaceutico prevede di trasformare in società quotata in borsa entro la fine del prossimo anno. Mongon, che fa parte di J&J dal 2000, ricopre attualmente il ruolo di vicepresidente esecutivo e presidente mondiale della divisione salute dei consumatori dell’azienda. La casa…

Leggi

Moderna: presentato a FDA dossier per vaccino COVID a bambini e adolescenti

(Reuters) – Moderna ha completato e presentato la documentazione necessaria alla FDA per l’autorizzazione all’uso di emergenza del suo vaccino anti COVID-19 negli adolescenti e nei bambini. Obiettivo dell’azienda è quello di ottenere il via libera dall’ente regolatorio statunitense per l’uso del suo vaccino in tre distinti gruppi di popolazione: adolescenti di età compresa tra 12 e 17 anni, bambini…

Leggi


SICS S.r.l. Via Boncompagni 16 - 00187 Roma
Partita IVA: 07639150965

Daily Health Industry © 2022