Tumore al seno HER2+ metastatico: FDA approva trattamento Daiichi Sankyo+AstraZeneca per donne precedentemente trattate con anti-HER2

La Food and Drug Administration (FDA) approva trastuzumab deruxtecan per il trattamento di pazienti adulte con carcinoma mammario HER2-positivo non resecabile o metastatico, precedentemente trattate con un regime terapeutico a base di anti-HER2 ricevuto nel setting metastatico, neoadiuvante o adiuvante che avessero sviluppato una recidiva durante o entro sei mesi dal completamento della terapia. Trastuzumab deruxtecan è un anticorpo monoclonale…

Leggi

Takeda Italia: Barbara Capaccetti nuovo Medical & Regulatory Director

L’area Medical & Regulatory di Takeda Italia è molto cresciuta negli ultimi anni e vuole rivestire un ruolo sempre più strategico e fornire il proprio contributo al processo di trasformazione del Sistema Sanitario del Paese. Per guidare quest’area è stata scelta, in qualità di Medical & Regulatory Director di Takeda Italia, Barbara Capaccetti. “Questa evoluzione – commenta la neo- Medical…

Leggi

Pharma: nasce eureKING, la prima SPAC europea

(Reuters) – Nasce in Europa la prima società focalizzata sull’acquisizione di società terze che producono farmaci e principi attivi per conto delle industrie biotech e farmaceutiche. La nuova realtà, denominata eureKING, ha l’obiettivo di raccogliere 150 milioni di euro e di quotarsi su Euronext Parigi. Ha già identificato circa 40 target che producono biologici, terapie cellulari e geniche o bioterapici…

Leggi

BioNTech: triplicati utili e vendite nel Q1

(Reuters) – Grazie alla domanda per il vaccino contro il COVID-19 sviluppato con Pfizer, BioNTech ha visto triplicare vendite e utili del Q1, ma l’azienda biotech tedesca prevede un calo delle vendite dei vaccini per l’intero anno, con stime che vanno da 13 a 17 miliardi di euro, rispetto ai 19 miliardi dell’anno scorso. I ricavi trimestrali, rispetto allo stesso periodo…

Leggi

Novartis: ok Ce a Tisagenlecleucel come prima terapia cellulare CAR-T per adulti nel linfoma follicolare recidivante o refrattario

La Commissione Europea ha approvato Tisagenlecleucel, terapia cellulare CAR-T di Novartis, per il trattamento di pazienti adulti con linfoma follicolare recidivante o refrattario dopo due o più linee di terapia sistemica. L’approvazione fa seguito al parere positivo di marzo del CHMP dell’Agenzia Europea per i medicinali ed è applicabile a tutti i 27 Stati membri dell’Unione Europea, più Islanda, Norvegia…

Leggi

Recordati: ricavi in crescita nel Q1. Confermati obiettivi 2022

Il Consiglio di Amministrazione di Recordati ha approvato la relazione finanziaria al 31 marzo 2022. I ricavi netti consolidati nel primo trimestre sono stati pari a € 419,4 milioni rispetto a € 384,8 milioni nel primo trimestre dell’anno precedente (+9,0% a cambi correnti, +10,9% a cambi costanti) e riflettono, oltre al recupero dei principali mercati (soprattutto su prodotti relativi a…

Leggi

Studio Economist Impact-Daiichi Sankyo: il Covid-19 aumenta i rischi per il cuore

Le persone risultate positive al COVID-19 sviluppano più frequentemente sintomi associati a malattie cardiovascolari (CVD) e, come risultato della situazione pandemica, ci si aspetta un aumento del peso di queste patologie a medio e lungo termine, accompagnato dall’ urgenza di rispondere ad un crescendo di bisogni insoddisfatti nella gestione di questi pazienti. A confermarlo è una nuova analisi indipendente condotta…

Leggi

Fidia, nuovo sito web per nuovo posizionamento

È online il nuovo sito web corporate di Fidia Farmaceutici realizzato da Isobar. La nuova piattaforma digitale supporta il percorso di modernizzazione e trasformazione avviato dall’azienda, racchiuso in Regenerate and Evolve, il nuovo posizionamento che punta a spostare la percezione da un’azienda farmaceutica dalla forte impronta italiana ad un’azienda globale in grado di cogliere le evoluzioni del mercato e partecipare attivamente…

Leggi

Almirall: cala nel Q1 l’utile netto, ma obiettivi 2022 confermati

(Reuters) – La casa farmaceutica spagnola Almirall conferma gli obiettivi per l’intero anno 2022, nonostante un calo dell’utile netto nel primo trimestre che è sceso del 32%, attestandosi a 20 milioni di euro , mentre l’EBITDA ha avuto una flessione del 20%, raggiungendo i 60 milioni di euro. Almirall ha attribuito il calo della redditività ai costi aggiuntivi legati al…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024