Vaccini COVID-19: EMA raccomanda dose booster con Pfizer/BioNTech

(Reuters) – Un panel dell’EMA ha raccomandato, venerdì scorso, l’approvazione dell’uso del vaccino contro il COVID-19 di Pfizer/BioNTech, Comirnaty, come booster per gli adulti che hanno precedentemente ricevuto altri vaccini. La raccomandazione arriva quando la sottovariante BA.2 di Omicron, altamente contagiosa, sta dilagando in molti paesi. Negli USA e nel Regno Unito, Comirnaty è stato già autorizzato come richiamo dopo…

Leggi

Roche: aumentano del 10% le vendite nel Q1

(Reuters) – Con un aumento del 10% delle vendite nel primo trimestre dell’anno, Roche conferma le previsioni per il 2022. La buona prestazione è stata trainata da farmaci quali Ocrevus, per la sclerosi multipla, e Helimbra, per l’emofilia, e dalla forte domanda, negli USA, dei test rapidi antigenici per il COVID-19. Le vendite trimestrali sono salite a 17,17 miliardi di…

Leggi

AbbVie lancia la campagna “Dermatite Atopica – Rimettiti in Gioco”

AbbVie lancia ‘Dermatite Atopica – Rimettiti in Gioco’, una campagna di informazione e sensibilizzazione realizzata in collaborazione con l’associazione dei pazienti con dermatite atopica, ANDeA. L’iniziativa comprende una nuova sezione del sito www.vicinidipelle.it dedicata a questa patologia, contenente utili informazioni, oltre a una serie di strumenti che consentono al paziente di contattare il centro dermatologico più vicino al proprio domicilio…

Leggi

Gilead: ok FDA a impiego remdesivir nei neonati

(Reuters) – La FDA ha concesso la piena approvazione all’impiego di remdesivir di Gilead per il trattamento del COVID-19 nei bambini di età pari o superiore a 28 giorni. La decisione arriva alcuni mesi dopo l’estensione dell’autorizzazione all’uso di emergenza del farmaco ai piccoli pazienti di età inferiore ai 12 anni che pesano almeno 3,5 chilogrammi. Ora remdesivir è diventato…

Leggi

Novartis: Q1 in crescendo grazie alle vendite di Cosentyx e di Entresto

(Reuters) – Il reddito operativo principale di Novartis nel Q1 2022 è aumentato del 3%. L’incremento è dovuto alla crescita delle vendite dei suoi nuovi farmaci, che ha compensato gli effetti valutari sfavorevoli, pur rimanendo al di sotto delle stime degli analisti. Il reddito operativo trimestrale della casa farmaceutica svizzera è salito a 4,08 miliardi di dollari rispetto ai 3,96…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024