Roche Italia e Fujifilm Italia: partnership con Fitprime per la prevenzione del tumore al seno

In occasione della Giornata Nazionale della Salute della Donna, venerdì 22 aprile, Roche Italia e Fujifilm Italia annunciano la nuova partnership nell’ambito della campagna ‘Screening Routine – La prevenzione come rituale’ con Fitprime, brand attivo nel settore del fitness&wellness. A partire da aprile fino al mese rosa di ottobre, le palestre del circuito aderenti all’iniziativa e la piattaforma dedicata all’allenamento…

Leggi

Philips: Andrea Celli nominato Managing Director di Italia, Israele e Grecia

Royal Philips, leader globale nel settore dell’Health Technology, annuncia oggi la nomina di Andrea Celli a Managing Director di Philips Italia, Israele e Grecia (IIG) con decorrenza 1 aprile 2022. Nel suo nuovo ruolo, Celli avrà il compito di supervisionare le operazioni commerciale e rafforzare ulteriormente il posizionamento di Philips nelle geografie di competenza, con la responsabilità di guidare lo sviluppo…

Leggi

Novartis: Aifa approva rimborsabilità per ofatumumab contro la Sclerosi Multipla

L’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) ha dato il via libera alla rimborsabilità di ofatumumab, la prima terapia autosomministrata, mirata alle cellule B e indicata per pazienti adulti con Sclerosi Multipla recidivante remittente (SMRR) in cui il paziente presenta riacutizzazioni seguite da periodi con sintomi più lievi o assenti. Un’approvazione importante che testimonia l’impegno di Novartis nello sviluppo di terapie innovative in…

Leggi

Pfizer: per Paxlovid offerta supera la domanda

(Reuters) – La domanda mondiale per l’antivirale orale contro il COVID-19 di Pfizer, Paxlovid, è stata finora inaspettatamente debole, probabilmente a causa dei complessi criteri di idoneità, della riduzione dei test di laboratorio e delle possibili interazioni farmacologiche del medicinale, oltre che per la percezione errata che l’infezione dalla variante Omicron del coronavirus non sia così grave. Paxlovid ha mostrato…

Leggi

J&J annulla le stime di vendita del vaccino contro il COVID

(Reuters) – Johnson & Johnson ha annullato le previsioni di vendita del suo vaccino contro il COVID-19. La pharma americana aveva inizialmente previsto fino a 3,5 miliardi di dollari di vendite del vaccino monodose nel 2022, ma la domanda è diminuita nel corso dei mesi. Ottimi risultati, invece, per quel che riguarda i dispositivi medici nel Q1. Il vaccino di…

Leggi

Angelini Pharma, precisazioni su “Paracetamolo e vigile attesa”

In seguito alle speculazioni mediatiche sul protocollo “Paracetamolo e vigile attesa”, nuovamente diffuse dopo la notizia della positività del Premier Mario Draghi, Angelini Pharma riconferma, nell’interesse di pazienti e cittadini, che il paracetamolo è un farmaco efficace nel trattamento dei pazienti COVID-19 paucisintomatici per quanto riguarda febbre e dolore, cui si aggiunge un elevato profilo di sicurezza e di tollerabilità…

Leggi

Abbott Laboratories: utile del Q1 sale del 36%

(Reuters) – Abbott Laboratories ha registrato un aumento del 36% dell’utile nel primo trimestre del 2022, terminato il 31 marzo. L’incremento è legato alle vendite dei suoi kit per rilevare la variante Omicron del coronavirus e alla ripresa delle attività sanitarie di routine, che ha comportato un aumento della domanda relativa ai suoi dispositivi medici. L’utile netto della società è…

Leggi

Moderna: entro fine aprile EUA alla FDA per vaccino COVID a bambini tra i sei mesi e i cinque anni

(Reuters) – Moderna prevede di presentare entro la fine di aprile alla FDA la domanda di autorizzazione all’uso di emergenza (EUA) del suo vaccino anti COVID-19 nei bambini di età compresa tra sei mesi e cinque anni. La variante Omicron era già predominante durante la sperimentazione pediatrica del vaccino di Moderna. La pharma statunitense ha affermato che due dosi sono…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024