Roche Italia e Fujifilm Italia: partnership con Fitprime per la prevenzione del tumore al seno

In occasione della Giornata Nazionale della Salute della Donna, venerdì 22 aprile, Roche Italia e Fujifilm Italia annunciano la nuova partnership nell’ambito della campagna ‘Screening Routine – La prevenzione come rituale’ con Fitprime, brand attivo nel settore del fitness&wellness. A partire da aprile fino al mese rosa di ottobre, le palestre del circuito aderenti all’iniziativa e la piattaforma dedicata all’allenamento…

Leggi

Philips: Andrea Celli nominato Managing Director di Italia, Israele e Grecia

Royal Philips, leader globale nel settore dell’Health Technology, annuncia oggi la nomina di Andrea Celli a Managing Director di Philips Italia, Israele e Grecia (IIG) con decorrenza 1 aprile 2022. Nel suo nuovo ruolo, Celli avrà il compito di supervisionare le operazioni commerciale e rafforzare ulteriormente il posizionamento di Philips nelle geografie di competenza, con la responsabilità di guidare lo sviluppo…

Leggi

Novartis: Aifa approva rimborsabilità per ofatumumab contro la Sclerosi Multipla

L’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) ha dato il via libera alla rimborsabilità di ofatumumab, la prima terapia autosomministrata, mirata alle cellule B e indicata per pazienti adulti con Sclerosi Multipla recidivante remittente (SMRR) in cui il paziente presenta riacutizzazioni seguite da periodi con sintomi più lievi o assenti. Un’approvazione importante che testimonia l’impegno di Novartis nello sviluppo di terapie innovative in…

Leggi

Pfizer: per Paxlovid offerta supera la domanda

(Reuters) – La domanda mondiale per l’antivirale orale contro il COVID-19 di Pfizer, Paxlovid, è stata finora inaspettatamente debole, probabilmente a causa dei complessi criteri di idoneità, della riduzione dei test di laboratorio e delle possibili interazioni farmacologiche del medicinale, oltre che per la percezione errata che l’infezione dalla variante Omicron del coronavirus non sia così grave. Paxlovid ha mostrato…

Leggi

J&J annulla le stime di vendita del vaccino contro il COVID

(Reuters) – Johnson & Johnson ha annullato le previsioni di vendita del suo vaccino contro il COVID-19. La pharma americana aveva inizialmente previsto fino a 3,5 miliardi di dollari di vendite del vaccino monodose nel 2022, ma la domanda è diminuita nel corso dei mesi. Ottimi risultati, invece, per quel che riguarda i dispositivi medici nel Q1. Il vaccino di…

Leggi

Angelini Pharma, precisazioni su “Paracetamolo e vigile attesa”

In seguito alle speculazioni mediatiche sul protocollo “Paracetamolo e vigile attesa”, nuovamente diffuse dopo la notizia della positività del Premier Mario Draghi, Angelini Pharma riconferma, nell’interesse di pazienti e cittadini, che il paracetamolo è un farmaco efficace nel trattamento dei pazienti COVID-19 paucisintomatici per quanto riguarda febbre e dolore, cui si aggiunge un elevato profilo di sicurezza e di tollerabilità…

Leggi

Abbott Laboratories: utile del Q1 sale del 36%

(Reuters) – Abbott Laboratories ha registrato un aumento del 36% dell’utile nel primo trimestre del 2022, terminato il 31 marzo. L’incremento è legato alle vendite dei suoi kit per rilevare la variante Omicron del coronavirus e alla ripresa delle attività sanitarie di routine, che ha comportato un aumento della domanda relativa ai suoi dispositivi medici. L’utile netto della società è…

Leggi

Moderna: entro fine aprile EUA alla FDA per vaccino COVID a bambini tra i sei mesi e i cinque anni

(Reuters) – Moderna prevede di presentare entro la fine di aprile alla FDA la domanda di autorizzazione all’uso di emergenza (EUA) del suo vaccino anti COVID-19 nei bambini di età compresa tra sei mesi e cinque anni. La variante Omicron era già predominante durante la sperimentazione pediatrica del vaccino di Moderna. La pharma statunitense ha affermato che due dosi sono…

Leggi


SICS S.r.l. Via Boncompagni 16 - 00187 Roma
Partita IVA: 07639150965

Daily Health Industry © 2022