Veeva, Armando Inserra nuovo Head of Commercial Business per l’Italia

Veeva Systems, attiva nello sviluppo di soluzioni cloud per le aziende life science, ha nominato Armando Inserra nuovo responsabile del business commercial cloud in Italia, con l’obiettivo di supportare i clienti nel percorso di trasformazione digitale e di facilitare l’adozione delle proprie soluzioni innovative. Inserra – una laurea in Economia conseguita presso l’Università degli Studi di Siena, un Master in…

Leggi

Novartis: la campagna MIELO-Spieghi per informare sulle neoplasie mieloproliferative croniche

Da una parte la fatica di accettare una neoplasia mieloproliferativa cronica (50% degli intervistati) e la paura per le possibili evoluzioni (28%). Dall’altra la sete di conoscenza (43%) e la consapevolezza di dover essere ogni giorno forti e determinati per riprendere in mano la propria vita (52%). Sono questi gli aspetti fondamentali che emergono dalla survey su oltre 500 pazienti…

Leggi

Gruppo Servier con “AAA – AscoltiAmo l’Aderenza” per sensibilizzare all’aderenza delle terapie nelle malattie croniche

Le cure sono efficaci solo quando vengono rispettate le prescrizioni del medico: partendo da questa consapevolezza il Gruppo Servier in Italia, in occasione della Giornata nazionale per l’Aderenza alla Terapia (12 aprile), è in prima linea per contribuire a sensibilizzare sull’importanza di seguire correttamente le terapie nelle malattie croniche. “Generare consapevolezza, sensibilizzando l’opinione pubblica, le istituzioni, i professionisti della salute:…

Leggi

GSK, al via una campagna di sensibilizzazione sull’asma

GSK lancia Act don’t react, una campagna di disease awareness sull’asma rivolta a tutti, indipendentemente dall’età, (http://actdontreact.gsk.com/it-it/), raccontata anche sui social della casa farmaceutica. Il consiglio che viene dato nel video d’apertura è semplice e va dritto al punto: “Non lasciare che i sintomi dell’asma rovinino il tuo momento speciale”. Per questo è importante agire subito e non aspettare che…

Leggi

L’OMS monitora due nuove sottovarianti di Omicron

(Reuters) – L’Organizzazione Mondiale della Sanità sta monitorando alcune dozzine di casi di COVID-19 provocati da due nuove sottovarianti del ceppo Omicron del coronavirus. L’obiettivo è quello di valutarne l’infettività e la pericolosità. L’OMS ha quindi aggiunto al suo elenco per il monitoraggio anche BA.4 e BA.5, varianti sorelle dell’originale Omicron BA.1. L’autorità sanitaria mondiale sta già tenendo sotto osservazione…

Leggi

Moderna nomina Jorge Gomez nuovo CFO

(Reuters) – Moderna ha nominato Jorge Gomez nuovo direttore finanziario (CFO) . Il manager entrerà in carica il 9 maggio. Gomez ha lavorato per oltre un decennio con Cardinal Health ricoprendo diversi ruoli, tra i quali anche quello di direttore finanziario. L’attuale CFO di Moderna, David Meline, è entrato a far parte dell’azienda nel giugno 2020, mentre la società si…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024