Pnrr e cronicità, quale futuro per il Ssn? Nel National Summit di Sics presentato il Quaderno di Quotidiano Sanità dedicato al tema

Le problematiche già prima riscontrate nella complessiva presa in carico dei malati cronici si sono ulteriormente amplificate a causa del Covid. Per superarle definitivamente bisognerà trarre il giusto insegnamento dalla crisi, realizzando compiutamente e in maniera diffusa il Piano Nazionale Cronicità, approvato in Conferenza Stato-Regioni a settembre del 2016. Un obiettivo che ci si pone di raggiungere anche grazie al…

Leggi

Novartis: a Padova la campagna “Blood Artists” per sensibilizzare sull’anemia falciforme e la talassemia

Il dolore acuto e intenso, la paura ma anche la forza di affrontare le manifestazioni più gravi della malattia: è questo ciò che accomunano i racconti di tre donne con anemia falciforme che vivono in Veneto, diventate le protagoniste di un’opera di street art realizzata sulla facciata della palazzina di oncoematologia pediatrica dell’Azienda Ospedaliera-Università di Padova. Il murales è stato…

Leggi

Il metaverso, opportunità per il marketing pharma

Il metaverso sta per trasformare il modo in cui interagiamo con i brand e ci connettiamo con gli altri. Un report di Gartner – società USA di consulenza strategica nel campo della tecnologia dell’informazione – ha stimato che entro il 2026 il 25% delle persone trascorrerà almeno un’ora al giorno nel metaverso per lavoro, shopping, istruzione, socializzazione e/o intrattenimento, e…

Leggi

Gsk Italia: da aprile novità nel lavoro, metà mese in smart working

Smart working e presenza in ufficio. È la formula individuata e lanciata ad aprile da GSK Italia per i propri dipendenti nel post pandemia. Fino al 50% di smart working su base mensile, dotazioni informatiche e soluzioni ergonomiche aggiuntive per i dipendenti con particolari bisogni posturali o di salute, pagamento degli straordinari anche se si lavora da casa, diritto alla…

Leggi

Roche: bene Ocrevus dopo un anno di trattamento

(Reuters) – Secondo quanto dichiarato da Roche, sono buoni i nuovi dati relativi a Ocrevus, farmaco utilizzato nel trattamento della progressione della disabilità e del declino cognitivo dovuto alla sclerosi multipla progressiva primaria e secondaria. Un’analisi intermedia, eseguita dopo un anno di trattamento con il farmaco, ha dimostrato che il 75% dei pazienti con sclerosi multipla secondaria progressiva (SPMS) e…

Leggi

Pfizer ha prodotto 6 milioni di cicli completi di Paxlovid

(Reuters) – Pfizer ha prodotto nel primo trimestre del 2022 sei milioni di cicli completi di trattamento con Paxlovid, la pillola anti COVID-19. In questo modo la casa farmaceutica ha raggiunto l’obiettivo fissato dal CEO Albert Bourla. La portavoce di Pfizer, Sharon Castillo, ha dichiarato che ad oggi la società ha spedito le pillole in oltre 26 paesi nel mondo.…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024