Le cure del futuro fra tecnologia, genetica e terapie digitali

Le terapie avanzate sono una vera e propria rivoluzione in ambito medico, con strategie capaci di portare un innegabile vantaggio per la salute dei pazienti, risultando in alcuni casi trasformative. Questo numero è destinato a crescere considerevolmente nel prossimo futuro: gli analisti prevedono, infatti, che entro il 2030 saranno autorizzati circa 50 nuovi prodotti di terapie avanzate. Oggi siamo dunque…

Leggi

Novo Nordisk investirà nella supply chain

(Reuters) – Novo Nordisk farà investimenti ‘significativi’ a livello di catena di approvvigionamento per evitare future carenza di prodotti sul mercato, soprattutto del farmaco per l’obesità Wegovy.   E’ quanto ha dichiarato Lars Jorgensen, CEO dell’azienda danese, che però non ha fornito ulteriori dettagli, salvo spiegare che l’azienda spenderà parte del suo flusso in contanti. Il nuovo farmaco per l’obesità di…

Leggi

Google: due progetti per l’e health

(Reuters) – Google ha annunciato i suoi ultimi progetti per l’utilizzo degli smartphone nel campo del monitoraggio della salute. La società ha affermato che verificherà l’eventuale utilità della registrazione dell’attività cardiaca e delle immagini del bulbo oculare per aiutare le persone a identificare da sole eventuali problemi di salute. Google sta studiando se il microfono integrato dello smartphone sia in…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024