Moderna pronta a chiedere ok all’uso del suo vaccino COVID-19 per i bambini sotto i 6 anni

(Reuters) – Moderna chiederà alle autorità regolatorie l’ok all’uso del suo vaccino contro il COVID-19 nei bambini sotto i sei anni, sulla base di una sperimentazione clinica che ha evidenziato una risposta immunitaria simile a quella indotta. La sperimentazione è stata condotta quando la variante Omicron del coronavirus era predominante. Dai dati raccolti dalla biotech USA è emerso che due…

Leggi

COVID: nasce la start up specializzata Aerium Therapeutics. Il CEO è un ex Takeda

(Reuters) – Sarà Rajeev Venkayya, ex responsabile globale dei vaccini di Takeda, a guidare la start up Aerium Therapeutics, focalizzata sullo sviluppo di farmaci anti Covid. Aerium, che ha raccolto una somma non rivelata in un finanziamento di serie A attraverso Omega Funds e F-Prime Capital, avrà sede a Boston mentre l’attività di ricerca e sviluppo verrà condotta a Losanna,…

Leggi

La FDA mappa strategie per migliorare la qualità dei prodotti farmaceutici

Prevenire la carenza di farmaci e garantire forniture adeguate dei prodotti necessari: sono questi gli obiettivi che hanno spinto la FDA americana, nonostante la pandemia, a lavorare per mantenere una supervisione delle attività di produzione di prodotti biotech e farmaceutici, promuovendo anche strategie per favorire sistemi di produzione avanzati da parte delle aziende. Una delle strategie è stata quella di…

Leggi

Tecnologia e sanità: il ruolo delle aziende per rendere il futuro una grande opportunità

L’industria farmaceutica è entrata rapidamente nell’era della digitalizzazione. Un processo di crescita naturale, ma indubbiamente accelerato dalla pandemia. L’emergenza Covid ha infatti costretto tutto il sistema salute, non solo le imprese, a rivedere rapidamente processi decisionali e ambiti d’azione. Un processo in cui sono inevitabilmente coinvolte istituzioni, cittadini, stakeholder. Tutto questo è destinato ad aprire scenari inediti, caratterizzati da nuovi…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024