Pharma reputation in discesa, ma ancora sopra i livelli pre pandemia

Dopo un anno in ascesa, la reputation dell’industria farmaceutica è ora in calo del 15% rispetto al picco raggiunto a fine 2020. Questo è quanto emerge dai dati del sondaggio della società americana Harris Poll di questo mese, che mostrano come gli americani vedano il settore in una luce meno positiva. Il 47% degli intervistati esprime una buona opinione del…

Leggi

BMS: ok FDA a relatlimab nel melanoma avanzato

(Reuters) – La FDA ha approvato relatlimab di Bristol Myers Squibb nel trattamento iniziale contro il melanoma avanzato. Relatlimab, che sarà venduto con il marchio Opdualag, appartiene alla classe dei cosiddetti inibitori LAG-3. Negli studi clinici ha più che raddoppiato la sopravvivenza libera da progressione del melanoma avanzato rispetto all’uso del solo Opdivo. Questo nuovo farmaco immunoterapico agisce ripristinando la…

Leggi

Terapie innovative: per le aziende farmaceutiche bisogna imparare a guardare lontano

Si affacciano al mondo sempre più nuove ed efficaci terapie. Dalle Car-T alle geniche, queste innovazioni stanno cambiando la storia di molte malattie e la vita di tante persone per le quali fino a pochi anni fa non c’era speranza. Queste terapie, tuttavia, hanno un costo altissimo. Che però va messo a confronto con il loro valore se si vuole…

Leggi

Pharma, Cybersecurity: aumentano le violazioni dei dati

Il numero di violazioni dei dati delle prime 20 aziende farmaceutiche è passato progressivamente da 1.930, nel 2018, a 2.165, nel 2019, a 3.619 nel 2020. Da gennaio a settembre 2021, invece sono state rilevate ben 9.830 violazioni, con un numero totale di dati esposti pari a 4,5 milioni. È quanto emerge dal report di Constella Intelligence, Pharma Sector Exposures…

Leggi

AstraZeneca: Evusheld neutralizza le sottovarianti di Omicron

(Reuters)- In uno studio indipendente condotto in laboratorio, Evusheld – il cocktail a base di anticorpi per prevenire e curare il COVID-19 messo a punto da AstraZeneca – ha dimostrato di essere in grado di neutralizzare anche le varianti Omicron del coronavirus, inclusa la sottovariante BA.2, altamente contagiosa. I dati dello studio, condotto dalla Washington University, hanno mostrato che la…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024