Trionfo di Personalità ai Life Science Excellence Awards 2021

Un’intera giornata di celebrazione con sei “Excellence Talk” e una scintillante “Celebration Dinner” hanno fatto da cornice all’evento di chiusura dei Life Science Excellence Awards 2021, il premio, promosso da Sics – Società Italiana di Comunicazione Scientifica e Sanitaria nato per premiare i migliori progetti che hanno contribuito all’eccellenza e all’innovazione nel settore della salute. Sono passati soltanto due anni…

Leggi

Unmet Medical Need, UE: allineare le diverse interpretazioni

Dare una definizione al “bisogno medico insoddisfatto” (Unmet Medical Need) non è solo una questione semantica, ma è strettamente collegata alle caratteristiche che rendono un farmaco “innovativo”.  La definizione di “innovatività”, a sua volta, è un requisito fondamentale per le prospettive di sviluppo e lancio di un prodotto. I prodotti innovativi che rispondono a un bisogno insoddisfatto, infatti, accedono in Europa…

Leggi

Vaccini COVID-19: Pfizer e BioNTech chiederanno alla FDA ok alla quarta dose

(Reuters) – Pfizer e BioNTech chiederanno l’autorizzazione della FDA per l’uso in emergenza di una seconda dose di richiamo del loro vaccino contro il COVID-19 nelle persone dai 65 anni in su. Lo riferisce il Washington Post. Per la richiesta di autorizzazione, le due aziende dovrebbero includere i dati raccolti in Israele, dove un secondo richiamo è autorizzato per molte…

Leggi

Novo Nordisk: collaborazione con il MIT nel settore dei dispositivi di erogazione dei farmaci

Novo Nordisk amplia la sua collaborazione con il Massachusetts Institute of Technology (MIT) e con il Brigham and Women’s Hospital (BWH) nell’ambito dei dispositivi di erogazione dei farmaci. Basandosi su tecnologie innovative come la pillola robotica SOMA, i tre partner lavoreranno su strumenti di rilascio di farmaci dotati di sistemi bioelettronici e di sensori sensibili agli stimoli. MIT, BWH e…

Leggi

Kite Gilead: ok AIFA a terapia CAR-T per linfoma a cellule mantellari recidivante o refrattario

AIFA ha autorizzato la rimborsabilità di KTE-X19 per il trattamento del linfoma a cellule mantellari recidivante o refrattario. Si tratta del primo trattamento autorizzato per questo tipo di linfoma e il secondo trattamento di Gilead a ricevere l’approvazione da AIFA. KTE-X19 è una immunoterapia cellulare basata sull’utilizzo di cellule CAR-T approvata per il trattamento di pazienti adulti con linfoma a…

Leggi

Recordati completa l’acquisizione di Eusa Pharma

A seguito del completamento del processo di approvazione delle autorizzazioni regolamentari, Recordati annuncia il closing dell’acquisizione di EUSA Pharma, società farmaceutica specialistica globale con sede nel Regno Unito, focalizzata su malattie rare e oncologiche di nicchia e controllata da fondi gestiti da EW Healthcare Partners. EUSA Pharma vanta un portafoglio di 4 prodotti nel segmento delle malattie oncologiche rare e…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024