Roberta Busticchi nominata Presidente e Amministratore Delegato di Siemens Healthcare Srl

A partire dal 19 gennaio 2022, Roberta Busticchi succede a Clara Sattler De Sousa e Brito in qualità di Presidente e Amministratore Delegato di Siemens Healthineers in Italia. Dopo aver guidato con successo l’azienda in Italia per due anni, Clara Sattler, promossa al ruolo di Senior Vice President Global Head of Sales, guiderà le strategie commerciali della Divisione Advanced Therapies…

Leggi

COVID, nella corsa alla cura c’è anche Djokovic

(Reuters) – La pandemia di COVID-19 ha bloccato la marcia di Novak Djokovic nella storia del tennis, ma il trentaquattrenne tennista serbo – al centro di un dibattito mondiale sui vaccini per il fallito tentativo di entrare in Australia senza essere vaccinato – ha investito nella ricerca per contribuire a cercare una soluzione all’attuale emergenza sanitaria. Djokovic, infatti, detiene una…

Leggi

Novo Nordisk pronta a lanciare Wegovy (obesità)

Novo Nordisk sta programmando il grande lancio di Wegovy, il farmaco per via iniettabile GLP-1 che ha avuto l’ok a giugno scorso, negli USA, per il trattamento di obesità e del sovrappeso, in aggiunta a dieta ed esercizio fisico, nelle persone con almeno un problema di salute correlato al peso. L’azienda danese sarà impegnata, nei prossimi mesi, ad assicurarsi più…

Leggi

Gruppo Servier, crescono i ricavi. Italia quarta per fatturato

Servier ha annunciato i suoi risultati per l’anno finanziario 2020/21. Il Gruppo ha registrato a livello globale ricavi consolidati per 4,725 miliardi di euro, in crescita del 4,3% rispetto all’anno precedente. Il fatturato è suddiviso tra 3,306 miliardi di euro per i farmaci Brand (+4,8%) e 1,419 miliardi di euro per i Generici (+2,9%) . L’area cardio-metabolica ha prodotto ricavi…

Leggi

Gavi Alliance: necessari altri 5 mld di dollari per garantire l’approvvigionamento dei vaccini anti COVID

(Reuters) – Secondo il presidente di Gavi Alliance, Jose Manuel Barroso, sono necessari altri 5,2 miliardi di dollari per continuare a fornire vaccini anti COVID su larga scala. Nel corso di una conferenza stampa, Barroso ha affermato che è fondamentale continuare a tenere il passo degli approvvigionamenti attraverso COVAX, il programma globale di condivisione dei vaccini. Tre miliardi di persone…

Leggi

Sanofi Pasteur, primo report HTA su malattia meningococcica da sierogruppi ACWY

In Italia i dati della diffusione della malattia meningococcica raccontano di una patologia in aumento e non solo a livello pediatrico. Lo studio “Invasive meningococcal disease in Italy: from analysis of national data to an evidence-based vaccination strategy”, pubblicato nel 2020 sul Journal of Preventive Medicine and Hygiene, ha descritto e reinterpretato i dati epidemiologici della malattia invasiva da meningococco…

Leggi

COVID, Valneva: da primi studi vaccino efficace contro Omicron

(Reuters) – L’azienda biotecnologica francese Valneva ha dichiarato che tre dosi del suo candidato vaccino anti COVID-19 hanno neutralizzato la variante Omicron. Questi risultati sono emersi da studi preliminari. Tutti i sieri testati presentavano infatti anticorpi neutralizzanti sia contro il virus originale sia contro la variante Delta, e nell’87% dei campioni sono stati rilevati anticorpi anche contro la variante Omicron.…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024