Grünenthal Italia: a Monica Caserta il Market Access & Government Affairs

Monica Caserta è la nuova Market Access & Government Affairs Director di Grünenthal Italia. Assumerà la responsabilità del Market Access nazionale e regionale e del Government Affairs, entrando così a far parte del Management Team e riportando direttamente ad Aldo Sterpone, General Manager di Grünenthal Italia. Caserta iniziato il suo percorso professionale in Regione Lombardia, entrando poi in ambito Pharma…

Leggi

Sanofi, focus su immunologia e immuno-oncologia

Grazie all’esperienza acquisita con Dupixent, Sanofi continuerà a puntare sull’immunologia e sull’immuno-oncologia. A sottolinearlo è stato Jean-Baptiste Chasseloup de Chatillion, chief financial officer (CFO) dell’azienda francese, nel corso dell’incontro di J. P. Morgan. Lo scorso anno Sanofi ha firmato accordi per l’acquisizione di aziende biotech nel campo dell’mRNA e di un farmaco per il trapianto approvato dalla FDA. L’azienda francese…

Leggi

Ghebreyesus (OMS): Omicron pericolosa soprattutto per i non vaccinati

(Reuters) – La variante Omicron provoca una malattia meno grave rispetto al ceppo Delta, ma rimane un “virus pericoloso” soprattutto per coloro che non sono vaccinati. Lo ha affermato il direttore generale dell’OMS Tedros Adhanom Ghebreyesus in occasione di una conferenza stampa. Ghebreyesus ha ricordato che più di 90 Paesi non hanno ancora raggiunto l’obiettivo di vaccinare il 40% della…

Leggi

Amgen: ok CE a Lumykras nel NSCLC in stadio avanzato con mutazione KRAS

La Commissione Europea ha concesso l’Autorizzazione all’Immissione in Commercio condizionata a Lumykras (sotorasib) di Amgen, inibitore di KRAS first-in-class, per il trattamento di pazienti adulti affetti da cancro del polmone non a piccole cellule (NSCLC) in stadio avanzato con mutazione KRAS e in progressione dopo almeno una precedente linea di terapia sistemica. L’autorizzazione completa per questa indicazione è subordinata alla…

Leggi

Angelini Pharma: Rafal Kaminski è il nuovo Direttore Scientifico

Angelini Pharma ha nominato Rafal Kaminski nuovo Direttore Scientifico. Kaminski vanta una grande esperienza internazionale in Ricerca e Innovazione farmaceutica e guiderà la strategia di Ricerca e Sviluppo di Angelini Pharma, a partire da gennaio 2022. “Sono entusiasta della nomina di Rafal che completa il nostro leadership team. Sarà fondamentale per permetterci di sviluppare una solida leadership nel campo della…

Leggi

AstraZeneca: dose booster vaccino induce risposta anticorpale contro Omicron

(Reuters) – AstraZeneca ha reso noti nuovi dati preliminari di uno studio condotto sul suo vaccino anti COVID-19, Vaxzevria. Dallo studio è emerso che, quando somministrato come terza dose di richiamo, Vaxzevria ha indotto una risposta anticorpale più elevata sia contro la variante Omicron sia contro altre linee virali tra le quali Beta, Delta, Alpha e Gamma. La risposta più…

Leggi

COVID-19: vaccino Pfizer altamente efficace nel prevenire l’ospedalizzazione degli adolescenti

(Reuters) – Un ampio studio real world sul vaccino anti COVID-19 a due dosi di Pfizer ha confermato la sua elevata efficacia nel prevenire i ricoveri ospedalieri, sia ordinari sia in terapia intensiva, nei ragazzi di età compresa tra 12 e 18 anni. L’analisi – che ha utilizzato i dati raccolti da 31 ospedali in 23 stati degli Stati Uniti…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024