COVID-19: vaccini mRNA più protettivi se terza dose è offerta 12 settimane dopo la seconda

(Reuters) – La terza dose di richiamo dei vaccini anti COVID-19 realizzati da Pfizer e da Moderna, entrambi basati su tecnologia mRNA, fornisce il maggior incremento dei livelli di anticorpi, se somministrata 10-12 settimane dopo la seconda. Questi i dati di uno studio britannico pubblicato giovedì. Il trial ha rilevato che sei dei sette booster utilizzati hanno ottenuto un miglioramento…

Leggi

COVID-19: Novavax allo studio di un vaccino specifico contro Omicron

(Reuters) – Mentre sta verificando se il suo attuale vaccino funziona o meno contro la variante Omicron, Novavax sarebbe pronta a iniziare la produzione commerciale di un vaccino su misura per questa variante nel gennaio prossimo. I dati di laboratorio, attesi nelle prossime settimane, mostreranno se gli anticorpi di individui che hanno precedentemente ricevuto il vaccino COVID-19 di Novavax possono…

Leggi

Bpco, serve una migliore comunicazione con i pazienti e tra specialisti

Si stima che la broncopneumopatia cronica ostruttiva (Bpco) interessi circa 6 milioni di persone in Italia. Si tratta di una patologia che riduce la funzionalità respiratoria e il cui principale fattore di rischio è il fumo (cui si aggiungono fattori ambientali come l’inquinamento). Si tratta di una malattia cronica che secondo gli esperti è ampiamente sotto-diagnosticata e nella quale l’aderenza…

Leggi

Sanofi, i vaccini guideranno la crescita verso il 2030

Nonostante non sia stata in prima linea nello sviluppo di un vaccino contro il COVID-19, Sanofi vede ancora buone aspettative di crescita in questo campo, puntando a vaccini a mRNA e a quelli contro pneumococco e virus respiratorio sinciziale (RSV). Espandendo le offerte esistenti, lanciando nuovi vaccini e avanzando nella pipeline, la pharma francese prevede, così, di raddoppiare le sue…

Leggi

Roche sviluppa nuovi test kit di ricerca della variante Omicron

(Reuters) – TIB Molbiol, acquisita il primo dicembre da Roche, ha sviluppato tre nuovi test-kit per rilevare la nuova variante del coronavirus, Omicron. “Siamo in grado di offrire un test capace di identificare in modo specifico la nuova variante di SARS-CoV-2 B.1.1.529, Omicron. Lo scopo è quello di aiutare a comprendere meglio la sua diffusione e il suo comportamento”, ha…

Leggi

Roche: torna #afiancodelcoraggio, il Premio che dà voce ai racconti “al maschile” dedicati alle donne con tumore

Uomini che scrivono sul coraggio delle donne. Partner, amici, fratelli, padri o figli che vivono al fianco di donne che affrontano una malattia e sono testimoni diretti e narratori del loro coraggio e della loro forza. Sono le storie di #afiancodelcoraggio, il Premio letterario ideato e promosso da Roche con l’intento di dare sostegno e valore ai caregiver maschili che…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024