UE: richiamo del vaccino contro il COVID-19 obbligatorio per chi vuole viaggiare nel blocco dei 27

(Reuters) – I cittadini europei dovranno ricevere la dose booster del vaccino contro il COVID-19 se vogliono viaggiare tra i paesi del blocco, la prossima estate, senza doversi sottoporre a test o quarantene. A proporlo è stata, ieri, la Commissione Europea. Per armonizzare le regole dei 27, poi, l’esecutivo ha anche proposto di accettare i vaccini approvati dall’OMS per consentire…

Leggi

UE, per viaggiare limite di nove mesi a validità vaccino

(Reuters) – Secondo quanto riportato da Bloomberg News –  che cita un rapporto della Commissione europea – per viaggiare nei Paesi del blocco dei 27 l’UE proporrà un limite di nove mesi alla validità del vaccino anti COVID-19. Suggerirà anche di dare la priorità ai viaggiatori vaccinati. La Commissione europea raccomanderà ai suoi Stati membri di continuare ad accogliere i…

Leggi

COVID-19, allarme variante Omicron

Alcuni scienziati sudafricani hanno rilevato una nuova variante COVID-19, per ora circoscritta a pochi casi, e stanno lavorando per comprenderne le potenziali implicazioni. La nuova variante – denominata B.1.1.529 Omicron – ha una “costellazione molto insolita” di mutazioni preoccupanti perché potrebbero eludere la risposta immunitaria dell’organismo umano e rendere il virus più trasmissibile. Gli esperti hanno affermato che le prime informazioni…

Leggi

Gruppo Servier in Italia, con Elio e le Storie Tese per l’aderenza terapeutica

L’aderenza alle terapie, specialmente in quelle croniche cardiovascolari, è un tema ricorrente nella gestione delle patologie, come il ritornello in una canzone. E “Come un Ritornello” è il titolo della nuova campagna del Gruppo Servier in Italia finalizzata a promuovere l’aderenza terapeutica proprio nelle malattie croniche cardiovascolari. Protagonista della campagna un gruppo cult della musica leggera italiana, Elio e Le…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024