Boehringer Ingelheim premia tre proposte di ricerca per il controllo della PRRS

Nell’ambito della salute animale, Boehringer Ingelheim premia tre proposte di ricerca erogando 75.000 euro totali (25.000 euro ciascuna) per stimolare sviluppi ulteriori di metodi pratici per il controllo della PRRS (Porcine Reproductive and Respiratory Syndrome) e riconoscere i risultati scientifici in questo campo. Il board di revisione indipendente dell’European PRRS Research Award è presieduto da Enric Mateu (Universidad Autònoma de…

Leggi

Governance farmaceutica: va rivisto il modello organizzativo

L’emergenza sanitaria ha costretto le Regioni ad affrontare una situazione del tutto nuova che ha coinvolto anche i servizi farmaceutici, chiamati a uno sforzo eccezionale. Ora, passata la fase più dura, è il momento di ragionare sulle necessità emerse e elaborare nuove strategie. Il Pnrr ha posto l’asticella molto in alto sul piano organizzativo, puntando a un cambio di paradigma…

Leggi

BioNTech: da FDA revisione accelerata per candidato contro il melanoma

(Reuters) – BioNTech ha ottenuto la procedura di revisione accelerata dalla FDA per una nuova terapia contro il melanoma. Il trattamento innovativo – BNT111 – si basa su una tecnologia RNA simile a quella alla base del suo vaccino contro COVID-19. Il farmaco si somministra mediante infusione ed è progettato per ”istruire” il corpo a produrre quattro proteine che sono…

Leggi

Roche: ok CE a Gavreto nel NSCLC avanzato positivo per la fusione di RET

La Commissione Europea ha concesso l’approvazione condizionata per Gavreto (pralsetinib) di Roche in monoterapia per il trattamento di pazienti adulti con carcinoma polmonare non a piccole cellule (NSCLC) in stadio avanzato positivo per la fusione del gene REarranged during Transfection (RET) non precedentemente trattati con un inibitore di RET. Pralsetinib rappresenta il primo e unico trattamento target approvato nell’Unione Europea…

Leggi

Novartis, con REimagine un progetto formativo per i ragazzi delle scuole superiori

Novartis dà il via a un vasto progetto formativo che farà conoscere ai giovani contenuti e finalità della ricerca medico-scientifica, aiutandoli a comprendere meglio il ruolo dell’innovazione farmaceutica e fornendo loro gli elementi di base per imparare a comunicarla. L’iniziativa si chiama REimagine, come lo short movie con il quale all’inizio di quest’anno, facendo ricorso a un linguaggio innovativo e…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024