A/Way Together: al via la terza edizione. Focus Hiv

Un’occasione di dialogo tra due generazioni di esperti per riaccendere i riflettori sull’infezione da HIV, indagare lo scenario attuale e le prospettive future della lotta contro questo virus. Questo il focus della terza edizione di A/Way Together iniziativa realizzata da Janssen, azienda farmaceutica del Gruppo Johnson & Johnson A partire dalla diagnosi del primo caso di Hiv, esattamente quarant’anni fa, si…

Leggi

Bando “Fondazione Roche per la ricerca indipendente”: premiati i vincitori della 5° edizione

A guidare Fondazione Roche è l’idea che il sostegno alla ricerca, oggi più che mai, debba essere la priorità per il nostro Paese. Come si è visto in questi quasi due anni di pandemia la ricerca e la scienza sono le uniche armi per portare avanti una vera ripresa e rendere il sistema salute sostenibile ed equamente accessibile. Valorizzare e…

Leggi

Alfasigma al CPhI 2021 tra i leader del Contract Manufacturing farmaceutico

Presso la Fiera di Milano, dal 9 all’11 novembre, si svolge CPhI 2021, una delle fiere più importanti per l’industria farmaceutica ed in particolare per il settore Contract Development e Contract Manufacturing (CDMO). Ogni anno confluiscono alla convention migliaia di professionisti del settore da tutto il globo. Tra questi ci sarà anche Alfasigma con l’obiettivo di presentare tutte le sue novità…

Leggi

Epilessia. A Camerae Sanitatis l’appello di clinici e pazienti: “Sia inserita nella lista delle malattie tempo dipendenti”

In Italia tra le 500 e le 600mila persone soffrono di epilessia. Circa 125.000 sono colpite da forme resistenti alla terapia farmacologica, ma solo per una piccola parte di loro l’intervento chirurgico è una alternativa. L’impatto della malattia è forte, non solo a livello fisico, ma anche sociale e psicologico. Per questo serve un salto in avanti nell’assistenza. E un…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024