Abbott Laboratories: domanda test COVID alta anche nel 2021

(Reuters) – Con la domanda dei test per il COVID-19 che prevede elevata anche nel 2021, Abbott Laboratories stima che i profitti per l’anno in corso saranno superiori alle aspettative. L’azienda attualmente offre otto diversi tipi di test COVID-19, tra cui molecolari, antigenici e sierologici, autorizzati per l’uso in emergenza dall’autorità regolatoria americana. Nel Q4, Abbott ha venduto più di…

Leggi

Vaccini AstraZeneca: prosegue il braccio di ferro tra Regno Unito e UE

(Reuters) – Sul caso vaccini AstraZeneca la tensione è ancora alta e corre sull’asse Londra – Bruxelles. Mentre l’Unione Europea ha chiesto all’azienda inglese di compensare la carenza di forniture con parte di quanto promesso a UK, la Gran Bretagna, dal canto suo, risponde che deve ricevere tutte le dosi ordinate per le quali ha già pagato. “Dobbiamo assicurarci che…

Leggi

Vaccino AstraZeneca, Università di Oxford: prossima settimana dati sull’efficacia contro la variante inglese

(Reuters) – L’Università di Oxford aspetta i dati sull’efficacia del suo vaccino contro la variante inglese di SARS-CoV-2 entro la prossima settimana “Dalla metà di dicembre, la variante inglese è stata dominante e si è diffusa molto rapidamente. Dovremmo essere in grado di fare un’analisi sull’efficacia del vaccino contro tale variante probabilmente entro la prossima settimana”, dice Andrew Pollard, direttore…

Leggi

Studio USA: il vaccino Pfizer/BioNtech perde poca efficacia contro la variante sudafricana

(Reuters) – il vaccino anti COVID-19 di Pfizer/BioNTech sembra perdere solo una piccola parte di efficacia contro un virus ingegnerizzato con tre mutazioni chiave copiate dalla nuova variante trovata in Sud Africa. Questi i risultati di uno studio condotto in laboratorio dalla pharma statunitense in collaborazione con l’Università del Texas Medical Branch (UTMB). Il lavoro, ancora non sottoposto a peer…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024