Vaccino Moderna, disco verde anche dall’AIFA

L’Agenzia Italiana del Farmaco ha autorizzato il Covid 19 Vaccine Moderna per la prevenzione della malattia da coronavirus 2019 (COVID-19) nei soggetti di età pari o superiore a 18 anni. “Salutiamo con entusiasmo la possibilità di mettere a disposizione un secondo strumento per questa campagna vaccinale che sta raggiungendo ottimi risultati in Italia – commenta soddisfatto il DG Nicola Magrini…

Leggi

Covid, Inovio: studio di fase avanzata su vaccino nel secondo trimestre del 2021

(Reuters) – Inovio Pharmaceuticals punta ad avviare, nel secondo trimestre 2021, un trial clinico di fase avanzata negli USA per INO-4800, il suo candidato vaccino sperimentale contro il Covid. Lo ha annunciato il CEO dell’azienda farmaceutica, Joseph Kim. Il vaccino di Inovio è in fase di sperimentazione in due studi: uno di fase intermedia in Cina, in collaborazione con Advaccine…

Leggi

OMS raccomanda regime a due dosi per vaccino Pfizer/BioNtech

(Reuters) – Con la variante più infettiva del Coronavirus che si sta diffondendo in molti Paesi, è importante che alle persone da vaccinare contro il COVID-19 con il vaccino messo a punto da Pfizer/BioNTech vengano somministrate due dosi a distanza di 21-28 giorni. È quanto consiglia l’Organizzazione Mondiale della Sanità. “Abbiamo deliberato di dare la seguente raccomandazione: due dosi del…

Leggi

Covid, entra in campo anche Bayer. Sarà partner di CureVac

(Reuters) – Bayer sosterrà CureVac nell’iter approvativo del candidato vaccino anti-Covid e nella eventuale distribuzione delle dosi. È questo l’obiettivo dell’accordo raggiunto dalle due aziende tedesche e reso noto giovedì 7 gennaio. “Bayer contribuirà con la sua esperienza e la sua infrastruttura consolidata in aree quali le operazioni cliniche, gli affari normativi, la farmacovigilanza, le informazioni mediche e la logistica”,…

Leggi

Covid, Moderna e NIH studiano possibilità di dimezzare dosi vaccino per aumentare fornitura

(Reuters) – Gli scienziati del National Institutes of Health americano e di Moderna potrebbero, in circa due mesi, avere dati sufficienti per determinare se le dosi del vaccino contro il COVID-19 messo a punto dall’azienda USA possano essere dimezzate, allo scopo di raddoppiare la fornitura di dosi negli USA, che stanno facendo fronte a un forte aumento del numero dei…

Leggi

Palù (Aifa): entro giugno 15 milioni di italiani vaccinati

“Auspichiamo di avere entro giugno almeno 25-30 milioni di dosi dalle due aziende i cui vaccini sono già disponibili e contiamo di poter ottenere forniture addizionali oltre quelle prenotate. Per quel periodo avremo comunque immunizzato circa 15 milioni di italiani mettendo in sicurezza le persone più a rischio e i luoghi nevralgici: ospedali e strutture per anziani”. Lo ha dichiarato…

Leggi

Covid, CNR: 10mila volontari per scovare anticorpi e studiare risposta alla vaccinazione

Tra uno o due mesi partirà una grande indagine sierologica a livello nazionale che durerà almeno un anno e avrà due obiettivi: trovare anticorpi  anti-SarsCov2 in 10mila volontari e studiare la risposta alla vaccinazione anti-Covid. Lo ha dichiarato il presidente del Consiglio nazionale delle ricerche (CNR) Massimo Inguscio. Il Dipartimento di scienze biomediche del Cnr diretto da Daniela Corda, spiega…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024