Regeneron, Eylea e Dupixent fanno volare il Q3

(Reuters Health) – Q3 oltre le stime per Regeneron, grazie soprattutto alla ripresa delle vendite di Eylea, il blockbuster per uso oftalmico, che hanno raggiunto la vetta dei 2,10 miliardi di dollari, superando le stime che si attestavano a 1,75 miliardi di dollari. Trimestre molto positivo anche per l’altro blockbuster della biotech, Dupixent (eczema e asma), le cui vendite sono…

Leggi

Biogen, si avvicina l’ok FDA per aducanumab (malattia di Alzheimer)

(Reuters Health) – Biogen ha mostrato prove “eccezionalmente persuasive” sull’efficacia di aducanumab, il suo farmaco sperimentale contro la malattia di Alzheimer. È l’opinione espressa dallo staff della FDA. Un’opinione che apre le porte all’approvazione del farmaco nella terapia della patologia neurodegenerativa, che potrebbe arrivare entro marzo 2021. Le azioni di Biogen e del suo partner Eisai sono aumentate del 40%.…

Leggi

AstraZeneca, non solo vaccino COVID. Q3 brillante

(Reuters Health) – AstraZeneca supera le stime di vendita del terzo trimestre e ribadisce di aspettarsi entro la fine dell’anno i dati dello studio di fase III del candidato vaccino contro il COVID. I dati di ottobre hanno mostrato che AZD1222 produce una robusta risposta immunitaria sia negli anziani che nei giovani adulti e nei prossimi giorni la pharma britannica…

Leggi

Angelini e Sunovion Pharmaceutical Europe: ok EMA a lurasidone nella schizofrenia adolescenziale

L’EMA ha approvato lurasidone, farmaco di Angelini Pharma e Sunovion Pharmaceutical Europe, per il trattamento della schizofrenia adolescenziale nei pazienti a partire dai 13 anni di età. Lurasidone diventa così il primo antipsicotico di seconda generazione a essere approvato in pazienti schizofrenici a partire dai 13 anni. Oltre alla nuova indicazione, al farmaco è stato concesso anche un anno aggiuntivo…

Leggi

Skills e processi per il futuro del Market Access

Health Industry Review, il format di roundtable di Daily Health Industry ha riunito alcuni esperti di Market Access per approfondire gli skill e i processi per il futuro della funzione di Access. Alla prima Roundtable to Publication di Daily Health Industry hanno partecipato: Il progressivo aumento della spesa sanitaria spinge sempre più frequentemente gli enti regolatori, i policy maker e…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024