Bayer lancia in Italia l’App TeraPiù per monitorare le terapie prescritte

Condividi:
Share

TeraPiù è la nuova App per smartphone di Bayer Italia, semplice, gratuita e personalizzata che assiste il paziente e i suoi familiari nel percorso terapeutico. Un supporto concreto per aiutare a gestire al meglio la propria terapia. Secondo dati AIFA, il 50% degli individui con malattie croniche non riesce ad aderire correttamente alla terapia prescritta dal medico.

Le motivazioni di non aderenza differiscono da paziente a paziente e per questo serve una risposta personalizzata. TeraPiù offre servizi e consigli a pazienti e caregiver, disegnati sulla base delle proprie esigenze, facilitando l’assunzione dei farmaci e migliorando l’aderenza alla terapia.

Un servizio di notifiche e alert avvisa quando assumere i farmaci prescritti – anche se si è fuori casa – e ricorda quando stanno per finire o scadere.

Inoltre, l’applicazione rende possibile la raccolta dei parametri vitali come pressione e colesterolo e l’utilizzo del contapassi e del calcolatore di calorie per rimanere in forma.

L’App permette inoltre di memorizzare i recapiti di medici, farmacisti e familiari e ricorda le visite mediche programmate mettendo a disposizione un calendario per gli appuntamenti.

Sono disponibili inoltre una serie di articoli e consigli personalizzati su alimentazione, salute e prevenzione cardiovascolare, attività fisica e molto altro.

Il progetto è nato dal confronto con medici, farmacisti e pazienti, in collaborazione con un Board Medico Scientifico e con Personalive e Cherry Data, realtà innovative del Polihub del Politecnico di Milano.

“Siamo orgogliosi di aver contribuito alla nascita di TeraPiù, un sistema digitale che, grazie alle potenzialità dell’Intelligenza Artificiale, combina servizi, contenuti e messaggi in modo personalizzato per migliorare l’aderenza terapeutica. Questo progetto conferma il nostro impegno al fianco di pazienti, caregiver e medici per fornire soluzioni che possano contribuire a migliorare la vita e la salute delle persone”, conclude Giovanni Fenu, Country Division Head della Divisione Pharmaceuticals di Bayer in Italia.

Notizie correlate

Lascia un commento



SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2022