Market Access in rosa. Patarnello (AstraZeneca): “Le prossime sfide MA dell’azienda”

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Superare la visione a silos tra rimborso del farmaco e assistenza sanitaria nel calcolo del valore delle terapie innovative; riportare in auge il problema delle malattie prevalenti che oggi “stanno diventando orfane”; gestire meglio il tempo di attesa successivo alla fase III di sperimentazione di un farmaco, in cui le molecole sono già disponibili e note ai pazienti, ma non possono essere utilizzate. Sono chiari gli obiettivi che il comparto del Market Access & Government Affairs di Astrazeneca Italia mira a raggiungere nel prossimo futuro, come spiega il Vice president di settore, Francesca Patarnello.

E questa è solo una piccola parte di ciò che è emerso dalla seconda di quattro videointerviste di Daily Health Industry, a figure chiave del Market Access. Un approfondimento che mira a dare un quadro a 360 gradi della professione, di quali siano le maggiori difficoltà e il futuro del settore, con un focus “in rosa” sulle protagoniste, sulla loro storia e i consigli per le leader di domani.

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