“Essere sempre più customercentrici è una delle più grandi sfide che ad oggi cerchiamo di perseguire nella mia azienda”. A rivelare quali saranno le sfide per il futuro di una delle più importanti aziende del Pharma è Nico Gariboldi, Head of Multichannel Communication Pfizer Italia.
“Questo naturalmente si traduce anche nella nostra strategia di contenuti digitali quindi in un’appropriata scelta di quelli che sono i contenuti che si stacchino anche in qualche modo dai contenuti di prodotto”, ha proseguito Gariboldi. “L’altra grossa sfida è sicuramente il raggiungimento di quello che oggi si chiama l’omnichannel cioè cercare di capire per ognuno dei nostri customer qual è il contenuto giusto, la strategia giusta e anche il giusto canale di interazione”.
“Ultima sfida, il mondo più puro del digitale quindi quello dei social media e del web perché sicuramente è un mondo molto affascinante, ma che va gestito bene soprattutto nella comunicazione per i medici; stiamo parlando di una comunità di 300mila persone quindi identificarle a intercettarle su un mondo di 20milioni di utilizzatori di internet non è cosa facile. Quindi queste per me saranno le grosse sfide per il futuro, nel 2017 e 2018 che comunque son molto affascinanti”, ha concluso.