Pfizer: da CHMP dell’EMA via libera a Paxlovid

Il CHMP dell’EMA ha emesso un parere positivo che raccomanda l’autorizzazione all’immissione in commercio condizionata (CMA) di Paxlovid di Pfizer (PF-07321332 compresse e ritonavir compresse) per il trattamento del COVID-19 negli adulti che non richiedono ossigenoterapia supplementare e che sono a maggior rischio di progredire verso malattia grave. “Questa espressione di fiducia in Paxlovid arriva in un momento critico in…

Leggi

COVID-19: FDA rivede autorizzazione all’uso in emergenza delle terapie di Regeneron ed Eli Lilly

(Reuters) – La FDA americana ha rivisto l’autorizzazione all’uso in emergenza della cura a base di anticorpi di Regeneron ed Eli Lilly contro il COVID-19, per limitarne l’uso, visti i dubbi riguardo l’efficacia nei confronti della variante Omicron del coronavirus. L’ente regolatorio americano ha spiegato che ci sono anche altre terapie che potrebbero essere efficaci contro Omicron, tra cui sotrovimab…

Leggi

Lonza: sale l’EBITDA grazie alla domanda componenti vaccini

(Reuters) – La CDMO svizzera Lonza ha dichiarato che nel 2021  i suoi guadagni sono aumentati del 20,7% , sostenuti dalla domanda delle sostanze che fornisce per i vaccini a mRNA contro il COVID-19. L’ EBITDA per l’intero anno sale così a 1,82 miliardi di dollari, rispetto ai circa 1,5 miliardi di dollari dell’anno precedente, in linea con quanto previsto…

Leggi

Digital Health: Doctolib Italia acquisisce Appocrate

La tech company italo-francese Doctolib Italia prosegue il proprio piano di sviluppo nel mercato italiano con l’acquisizione di Appocrate, azienda italiana che progetta e realizza soluzioni digitali nell’ambito del rapporto tra il cittadino e le strutture sanitarie, grazie alle forti competenze in ambito tecnologico e all’ideazione di soluzioni personalizzate. Sulla scia dell’esperienza internazionale che comprende il supporto a centinaia di…

Leggi

Medical Device: Abbott supera le stime di vendita nel Q4 2021

(Reuters) – Grazie alle vendite dei kit diagnostici per il COVID-19 e alla forte domanda dei prodotti diagnostici in generale, Abbott ha superato le stime di vendita nell’ultimo trimestre del 2021. L’azienda di Medical Device ha comunicato di aspettarsi 2,5 miliardi di dollari di vendite dai kit per il COVID-19 nella prima parte di quest’anno, ma aggiornerà le stime su…

Leggi

Moderna, via alla sperimentazione del booster contro Omicron

(Reuters) – Moderna ha avviato uno studio di fase intermedia con l’obiettivo di valutare l’efficacia del suo vaccino anti COVID-19 specificamente progettato per colpire la variante virale Omicron. L’annuncio arriva un giorno dopo che Pfizer e BioNtech hanno reso noto di aver dato inizio a un trial simile. La pharma USA studierà il suo booster specifico contro Omicron negli adulti…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024