Bourla, (CEO Pfizer): vorrei un vaccino anti COVID a somministrazione annuale

(Reuters) – Per combattere la pandemia, la vaccinazione annuale anti COVID-19 sarebbe preferibile alla somministrazione frequente di dosi di richiamo. E’ questo il pensiero di Albert Bourla, CEO di Pfizer, espresso nel corso di un’intervista rilasciata a una tv israeliana. Il vaccino anti COVID-19 di Pfizer/BioNtech ha dimostrato di essere protettivo sia contro i decessi sia contro le forme gravi…

Leggi

Pharma, Deloitte: ROI ai livelli più alti dal 2014

Aumento dei picchi di vendita e riduzione dei costi di sviluppo e della durata dei tempi delle sperimentazioni: le aziende farmaceutiche iniziano a vedere i vantaggi economici dei processi di ottimizzazione che hanno intrapreso negli ultimi anni. È quanto emerge dal dodicesimo Annual Pharmaceutical Innovation Report della società Deloitte. In particolare, secondo la società di consulenza, il processo di sviluppo…

Leggi

Oncologia, la sfida del marketing si gioca nel real world

Aiutare gli oncologi a comprendere la complessità della medicina di precisione e in che modo le terapie mirate possono aiutare specifici pazienti: è questa la strategia futura cui dovrebbe puntare il marketing nell’ambito dei farmaci  antitumorali. Le aziende, dunque, dovranno concentrarsi meno sulle vendite e più sulla scienza e avranno bisogno di dati real world per mostrare che i loro…

Leggi

GSK e Vir Biotechnology: gli USA acquistano altre 600 mila dosi di sotrovimab

(Reuters) – Per cercare di soddisfare la crescente domanda negli Stati Uniti, GlaxoSmithKline e Vir Biotechnology aumenteranno la produzione di sotrovimab – il trattamento anti COVID-19 basato su anticorpi – attivando un secondo impianto di produzione. Il Governo degli Stati Uniti ha firmato la scorsa settimana un accordo con i due produttori di farmaci per acquistare altre 600.000 dosi di…

Leggi

Ministri salute UE: pronti per eventuale quarta dose vaccino COVID

(Reuters) – Venerdì 21 gennaio i ministri della salute dell’Unione europea si sono riuniti e hanno convenuto sulla disponibilità a distribuire una quarta dose di vaccino anti COVID-19 se i dati epidemiologici dovessero renderla necessaria. “Se arriveranno dati conclusivi sulla necessità di una quarta dose, dobbiamo essere pronti ad agire”, ha detto ai ministri dell’UE il commissario europeo per la…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024