Novartis: partnership con FVG per polo scienze della vita

Il Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga e il Country President e Amministratore Delegato di Novartis Italia Pasquale Frega hanno sottoscritto un protocollo d’intesa per una collaborazione finalizzata alla crescita di un ecosistema regionale dell’innovazione nelle scienze della vita, focalizzato in particolare sullo sviluppo di piattaforme e servizi digitali. Primo atto della nuova partnership è la costituzione di…

Leggi

AstraZeneca, strategie per ampliare indicazioni di Imfinzi

Con la giusta strategia di combinazione, Imfinzi, l’inibitore PD-L1 di AstraZeneca, potrebbe avere altre indicazioni oltre al trattamento del carcinoma polmonare non a piccole cellule. Ad affermarlo è stata la responsabile di Ricerca & Sviluppo in ambito oncologico dell’azienda inglese, Susan Galbraith, in occasione della conferenza JP Morgan. Il farmaco ha appena raggiunto gli obiettivi terapeutici di prolungare la sopravvivenza…

Leggi

Vaccini COVID: in studio italo-russo Sputnik V più efficace di Pfizer contro Omicron

(Reuters) – Un piccolo studio preliminare di laboratorio ha dimostrato che, nelle persone vaccinate con il vaccino russo Sputnik V, i livelli di anticorpi che neutralizzano la variante Omicron sono diminuiti in misura minore rispetto a quelli dei soggetti immunizzati con il prodotto di Pfizer/BioNtech. Lo studio congiunto italo-russo – finanziato dal Fondo per gli investimenti diretti russi che commercializza…

Leggi

Medicina digitale: joint venture tra Polifarma, daVinci Digital Therapeutics e daVi DigitalMedicine

Polifarma, daVinci Digital Therapeutics e daVi DigitalMedicine annunciano l’avvio di una collaborazione per lo sviluppo e la commercializzazione di Digital Drug Supports e di Digital Therapeutics di prescrizione medica associati o combinati con farmaci, con il fine di migliorare la gestione ed il trattamento delle malattie croniche. “Polifarma intende dare un contributo innovativo al miglioramento della gestione e del trattamento…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024