GSK rifiuta offerta Unilever da 68 mld di dollari per Unità farmaci da banco

Altra fumata nera nella vendita della quota dell’Unità dei farmaci di automedicazione detenuta da GlaxoSmithKline nella joint venture con Pfizer. L’azienda britannica ha infatti rifiutato la proposta di 68 miliardi di dollari avanzata da Unilever, ma continuerà a tenere alta l’attenzione su altre offerte per cedere il business. GSK ha respinto finora tre offerte di Unilever, l’ultima delle quali, da…

Leggi

COVID, MSD: accordo con UNICEF per fornitura molnupiravir

(Reuters) – MSD e il suo partner Ridgeback Biotherapeutics hanno siglato un accordo con UNICEF per fornire fino a tre milioni di cicli di trattamento di molnupiravir, l’antivirale orale contro il COVID-19. La fornitura di molnupiravir è prevista per la prima metà di quest’anno e consentirà la distribuzione della terapia a oltre 100 Paesi a basso e medio reddito, previa…

Leggi

Novartis: arriva in Italia Adakveo per l’anemia falciforme

L’AIFA ha approvato la rimborsabilità di Adakveo (crizanlizumab) di Novartis per la prevenzione delle crisi vaso-occlusive (vaso occlusive crises – VOC) ricorrenti nei pazienti con malattia a cellule falciformi di età uguale e superiore a sedici anni che abbiano presentato almeno due VOC nel corso dei dodici mesi precedenti. Crizanlizumab – al quale AIFA ha riconosciuto il requisito dell’innovatività condizionata…

Leggi

COVID, OMS: più dati sui vaccini per gestire le emergenze

(Reuters) – L’Organizzazione Mondiale della Sanità esorta i produttori di vaccini anti COVID-19 a fornire i dati necessari per poter redigere la lista di quelli utilizzabili in emergenza. Il ritardo nella comunicazione di questi dati rallenta un equo accesso ai vaccini. Un elenco di vaccini per uso di emergenza permetterebbe che le dosi possano essere inviate a molti Paesi in…

Leggi

EMA alle pharma: non concentratevi solo su Omicron

(Reuters) – L’EMA invita le aziende farmaceutiche a lavorare non solo sull’aggiornamento dei vaccini contro la nuova linea virale Omicron, ma anche su prodotti che siano in grado di affrontare un maggior numero di varianti. “Riteniamo, sentito anche il parere di altri enti regolatori, che sia importante non escludere nessuna opzione”, ha detto martedì 18 gennaio in un briefing con…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024