Boehringer Ingelheim e MabGenesis: accordo per sviluppo anticorpi monoclonali per i cani

Boehringer Ingelheim e MabGenesis annunciano l’avvio di una collaborazione finalizzata alla scoperta e allo sviluppo di nuovi anticorpi monoclonali per potenziali trattamenti terapeutici per i cani. In base all’accordo, MabGenesis utilizzerà la sua piattaforma per la scoperta di anticorpi candidati “first in class” verso target di interesse, selezionati da Boehringer Ingelheim. Boehringer Ingelheim avrà il diritto di sviluppare e commercializzare…

Leggi

Vaccini COVID: nella corsa contro Omicron anche l’indiana Gennova Biopharmaceuticals

(Reuters) – Anche l’indiana Gennova Biopharmaceuticals sta lavorando allo sviluppo di un candidato vaccino contro COVID-19 basato su mRNA specifico per Omicron. “Il vaccino specifico contro la variante Omicron è in fase di sviluppo e, previa approvazione normativa, verrà sottoposto a studi clinici sull’uomo”, ha dichiarato un portavoce dell’azienda. Gennova ha affermato di aver presentato all’autorità regolatoria indiana dei farmaci…

Leggi

Bancel (CEO Moderna): a marzo il vaccino contro Omicron

(Reuters) – Il candidato vaccino di Moderna contro la variante Omicron entrerà in fase di sviluppo clinico nelle prossime settimane. La pharma USA prevede di poter condividere i dati con le autorità regolatorie agli inizi del mese di marzo. Lo ha annunciato il CEO Stephane Bancel durante la conferenza stampa di presentazione del World Economic Forum, lunedì 17 gennaio.. “Il…

Leggi

Shionogi: al via trial clinico di fase III su vaccino anti COVID

L’azienda farmaceutica giapponese Shionogi ha avviato in Giappone la sperimentazione di fase III di (SCORPIO HR) diS-268019 , il suo candidato vaccino contro il COVID-19. SCORPIO-HR è uno studio di fase 3, multicentrico, randomizzato, in doppio cieco, della durata di 48 settimane, che valuterà la sicurezza e l’efficacia di S-217622 in soggetti risultati positivi a SARS-CoV-2 in contesto ambulatoriale, che…

Leggi

COVID-19: Pfizer investe in Francia per la produzione di Paxlovid

(Reuters) – Come parte di un piano di investimento da 520 milioni di euro, Pfizer, nei prossimi cinque anni, avvierà un nuovo impianto in Francia per la produzione del suo antivirale orale contro il COVID-19. La decisione rientra nella strategia di Pfizer di aumentare la produzione globale di Paxlovid, che è risultato efficace per quasi il 90% nel prevenire ricoveri e…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024