COVID-19: il 2022 sarà l’anno di Novavax?

Novavax sta ottenendo sempre più autorizzazioni all’uso in emergenza per il suo vaccino contro il COVID-19. E nonostante sia in ritardo rispetto ai competitor, l’azienda americana prevede che la domanda nel mercato globale sarà ancora ampia, considerando le prime dosi, le dosi di richiamo e il mercato pediatrico, come ha spiegato Silvia Taylor, vice presidente senior di Novavax, a margine…

Leggi

Per il 2022 Eli Lilly punta su diabete e Malattia di Alzheimer

Diabete e Malattia di Alzheimer: sono queste le due aree terapeutiche su cui si focalizzerà Eli Lilly nel 2022. Un mercato, quello del diabete, familiare all’azienda americana, mentre l’altro resta in gran parte da scoprire, anche dopo la controversa approvazione dello scorso anno di un farmaco competitor di quello che sarebbe pronta a lanciare Eli Lilly. A parlarne, nel corso…

Leggi

Biogen verso nuove potenziali acquisizioni?

(Reuters) – Biogen starebbe lavorando con la banca d’investimento Goldman Sachs per cercare nuovi potenziali obiettivi da acquisire. E’ quanto riporta Stat News, un sito web statunitense di informazioni sanitarie. Il report del sito web afferma che il consiglio di amministrazione dell’azienda sarebbe favorevole all’idea di nuove acquisizioni, in un momento caratterizzato dalle turbolenze di Aduhelm, il suo controverso farmaco…

Leggi

COVID-19: l’OMS raccomanda i farmaci di Eli Lilly e GSK-Vir

(Reuters) – Un panel dell’Organizzazione Mondiale della Sanità ha raccomandato l’uso di due farmaci anti COVID-19 di Eli Lilly e di GlaxoSmithKline/Vir Biotechnology. Aumentano così le opzioni di trattamento contro il coronavirus anche perché la variante Omicron, che si diffonde rapidamente, ha reso inefficaci molti farmaci. Omicron, che sta eludendo la protezione fornita da vaccini e terapie, è stata identificata…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024