Jazz Pharmaceuticals: Patrizia Olivari General Manager in Italia

Jazz Pharmaceuticals – azienda biofarmaceutica globale attiva nella medicina dei disturbi del sonno, in forte crescita nell’onco-ematologia e oggi, grazie all’acquisizione di GW Pharmaceuticals, anche leader mondiale nella ricerca, sviluppo e fornitura di farmaci a base di cannabis approvati dalle autorità regolatorie – ha scelto Patrizia Olivari per ricoprire il ruolo di General Manager in Italia. Con una ventennale esperienza…

Leggi

COVID-19: anticorpo sperimentale di Eli Lilly neutralizza Omicron in vitro

(Reuters) – Un team di ricercatori ha scoperto che un trattamento sperimentale di Eli Lilly, basato su anticorpi monoclonali, è efficace contro tutte le varianti conosciute del coronavirus, compresa Omicron. Il farmaco, noto come LY-CoV1404 o bebtelovimab, ha efficacemente neutralizzato in vitro versioni ingegnerizzate di numerose varianti di SARS-CoV-2 tra le quali Alpha, Beta, Gamma, Delta, Epsilon, Iota e Omicron.…

Leggi

BMS: crescita delle vendite a una cifra nel 2022

(Reuters) – Con una significativa riduzione delle vendite del suo blockbuster Revlimid, Bristol Myers Squibb stima, per il 2022, che le vendite totali dell’azienda cresceranno a una sola cifra. La società, in una presentazione alla conferenza dedicata a temi sanitari di J. P. Morgan, ha affermato di prevedere che le vendite del farmaco contro il mieloma multiplo saranno comprese tra…

Leggi

COVID-19: approvazione farmaco Novartis/Molecular Partners potrebbe arrivare entro fine mese

(Reuters) – Novartis e Molecular Partners potrebbero vedere approvato entro la fine del mese il loro farmaco sperimentale messo a punto contro il COVID-19. “La domanda di autorizzazione all’immissione in commercio di emergenza può essere presentata. Ci vorranno un paio di settimane”, spiega il CEO di Molecular, Patrick Amstutz. La terapia a base di anticorpi sviluppata da Molecular, nota come…

Leggi

Moderna: nel 2022 oltre 18 mld di dollari dalle vendite del vaccino COVID

(Reuters) – Per il 2022 Moderna prevede di registrare vendite per circa 18,5 miliardi di dollari, grazie ai contratti stipulati per la fornitura del suo vaccino anti COVID-19. A questa cifra potrebbero aggiungersi altri 3,5 miliardi di dollari per potenziali ulteriori acquisti aggiuntivi di dosi, compresi i booster aggiornati contro le nuove varianti. La società aveva previsto a novembre una…

Leggi

Novartis Italia: nuovo modello organizzativo che scommette sul territorio

Novartis Italia riparte dalle Regioni per una sanità sempre più incentrata sul paziente e sulla relazione con il territorio e le istituzioni. E lo fa con un nuovo modello organizzativo. Un nuovo approccio che, con la lotta alla pandemia e le direttrici indicate dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, l’azienda ritiene necessario per sostenere la ripartenza del Paese e…

Leggi

Bourla (CEO Pfizer): a marzo possibile lancio vaccino contro Omicron

(Reuters) – Secondo il CEO di Pfizer, Albert Bourla – che è intervenuto lunedì 10 gennaio alla conferenza annuale sui temi sanitari di J. P. Morgan – è probabile che sarà necessario un vaccino contro il COVID-19 che prenda di mira, in modo specifico, la variante Omicron. E l’azienda americana potrebbe metterlo a punto per il lancio a marzo. Pfizer…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024