Pfizer/BioNTech: 2 dosi vaccino proteggono bambini da rara complicazione del COVID

(Reuters) – Due dosi del vaccino anti COVID-19 di Pfizer/BioNTech sono altamente protettive contro una condizione rara, ma spesso grave, che si verifica nei bambini settimane dopo l’infezione COVID-19: un’infiammazione che coinvolge gli organi interni, la Multisystem Inflammatory Syndrome in Children (MIS-C). Lo afferma un rapporto dei Centers for Disease Control and Prevention statunitensi (CDC). Lo studio ha stimato che…

Leggi

Stryker acquisisce Vocera Communications, piattaforma di assistenza digitale

(Reuters) – Con un accordo da circa 2,97 miliardi di dollari, l’azienda di medical device Stryker ha acquisito la piattaforma di assistenza digitale Vocera Communications. Fondata nel 2000, Vocera ‘collega’ quasi 1.900 ospedali, consentendo agli operatori sanitari di comunicare e collaborare con colleghi e di interagire con i pazienti e le loro famiglie. L’accordo dovrebbe chiudersi nel primo trimestre di…

Leggi

Sanofi: accordo con Exscientia per sviluppare nuovi farmaci

(Reuters) – Sanofi ha siglato un accordo con Exscientia – azienda inglese specializzata in intelligenza artificiale – per sviluppare fino a 15 nuovi farmaci in ambito oncologico e dell’immunologia. L’accordo ha un valore di 5,2 miliardi di dollari, con alcuni pagamenti che saranno erogati al raggiungimento di punti chiave nello sviluppo di eventuali prodotti. Exscientia riceverà un pagamento anticipato di…

Leggi

Vaccini COVID-19: nuovo prodotto Sinopharm efficace come booster contro Omicron

(Reuters) – Un nuovo vaccino contro il COVID-19 a base di proteine, messo a punto da Sinopharm, somministrato come richiamo dopo due dosi del precedente vaccino dell’azienda cinese, induce una risposta anticorpale più forte contro la variante Omicron del coronavirus rispetto a una terza dose del prodotto originale. È quanto ha evidenziato una ricerca pubblicata la scorsa settimana, che però…

Leggi

Bayer, partnership con Mammoth Biosciences per sviluppare terapia genica

(Reuters) – Bayer ha stretto un accordo di partnership con Mammoth Biosciences per sviluppare uno strumento terapeutico basato sull’editing genetico CRISPR/CAS9. La casa farmaceutica tedesca si sta sempre più focalizzando sulle terapie cellulari e geniche. La società biotech statunitense Mammoth, non quotata in Borsa, riceverà inizialmente 40 milioni di dollari da Bayer e altri potenziali pagamenti in milestones per oltre…

Leggi

J&J: vaccino anti COVID protegge per sei mesi

(Reuters) – Un’analisi dei dati real world ha evidenziato che il vaccino contro il COVID-19 di Johnson & Johnson, a dose singola, protegge da infezioni gravi e ricoveri per un massimo di sei mesi. Lo studio, sponsorizzato dall’azienda farmaceutica americana e pubblicato sul sito medRxiv in attesa della peer review, è stato condotto prima della diffusione della variante Omicron e…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024