EMA: dose booster aiuta contro Omicron, ma necessari più dati sulla variante

(Reuters) – I primi dati raccolti sui vaccini contro il COVID-19 mostrano che la dose booster aiuta e ripristinare una certa protezione contro la nuova variante Omicron. Ad affermarlo è stato Marco Cavaleri, capo della strategia sui vaccini per l’EMA, nel corso di un briefing. Nel corso dello stesso incontro, il direttore esecutivo dell’EMA, Emer Cook, ha aggiunto che, però,…

Leggi

La sfida del futuro: somministrare i farmaci a casa del paziente

Passato il momento dell’emergenza più stringente, l’intero comparto sanitario si sta riorganizzando per far fronte alle sfide che la pandemia ha messo sul tavolo. Il farmaco è una parte centrale di questo processo e negli ultimi mesi sono stati avviati molti confronti tecnici su come si dovranno trasformare i modelli organizzativi. Tra le priorità evidenziate anche dal Pnrr c’è quella…

Leggi

Incyte con La Lampada di Aladino per La Magia del Natale

Sensibilizzare la città sulle attività messe a disposizione dei malati di cancro e delle loro famiglie da parte dell’associazione. Questo l’intento de La Magia del Natale, evento organizzato dall’associazione La Lampada di Aladino con il contributo non condizionato di Incyte, che si svolge oggi, mercoledì 22 dicembre. Quattro gazebo sono posizionati in quattro punti della città di Milano: Piazza Santa…

Leggi

Microsoft: via libera dell’antitrust europeo all’acquisizione di Nuance (AI) per 16 mld di dollari

(Reuters) – La Commissione europea ha concesso a Microsoft l’approvazione incondizionata dell’antitrust relativa alla sua offerta da 16 miliardi di dollari destinati all’acquisto di Nuance, società focalizzata sull’intelligenza artificiale e sulla tecnologia vocale. Si tratta del secondo più grande acquisto di Microsoft dopo quello di LinkedIn da 26,2 miliardi di dollari, avvenuto nel 2016, ed è destinato ad aumentare la…

Leggi

AstraZeneca e Oxford: un vaccino contro Omicron

(Reuters) – AstraZeneca sta lavorando con l’Università di Oxford alla produzione di un vaccino specifico contro la variante virale Omicron. “Insieme all’Università di Oxford stiamo mettendo in atto le procedure preliminari per la produzione di un vaccino contro la variante Omicron nel caso in cui dovesse essere necessario”, ha affermato in una nota un portavoce della società. Oxford non ha…

Leggi

Policy Brief Camerae Sanitatis – Epilessia: le sfide di oggi

In Italia tra le 500 e le 600mila persone soffrono di epilessia. Circa 125.000 sono colpite da forme resistenti alla terapia farmacologica, ma solo per una piccola parte di loro l’intervento chirurgico è una alternativa. L’impatto della malattia è forte, non solo a livello fisico, ma anche sociale e psicologico. Per questo serve un salto in avanti nell’assistenza. E un…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024